Lazio | Ederson rifiuta la Samp e fa saltare l’arrivo di Bergessio, i tifosi lo insultano su Instagram

La trattativa tra Lazio e Sampdoria per il trasferimento di Gonzalo Bergessio nella capitale ha rubato la scena nell’ultimo giorno di calciomercato dei due club. La dirigenza capitolina era intenzionata a regalare una punta a Stefano Pioli dopo l’infortunio di Djordjevic e il profilo dell’attaccante blucerchiato era gradito dal tecnico emiliano. Lazio e Samp si accordano per una sorta di scambio, con Bergessio in biancoceleste e Ederson Honorato Campos in maglia blucerchiata.

Restava solo da convincere il ventinovenne centrocampista brasiliano al trasferimento in Liguria. Una nuova avventura che avrebbe rimesso in gioco l’ex Lione, che spesso è alle prese con esclusioni e problemi fisici da quando gioca nella Lazio. Ederson, però, si è reso irreperibile al telefono e la trattativa è saltata, come spiega Tare (video di Lalaziosiamonoi.it in alto) ai ai cronisti presenti all’AtaHotel Executive di Milano:

“La trattativa per portare Bergessio è saltata perché Ederson ha rifiutato. In pratica non ha risposto a nessuno. A noi, alla Samp, a Mihajlovic. Sapeva della trattativa e non ha risposto. Ederson è un giocatore importantenon si discute la qualità, sarebbe stata un’opportunità importante per lui. Vedremo cosa succederà in futuro. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Questa trattativa è nata all’ultimo momento per dare un’altra possibilità alla rosa, anche se Pioli ci ha ribadito che è soddisfatto degli uomini a disposizione”.

Da parte sua Bergessio ha apprezzato l’interesse della Lazio e lo ha rimarcato ringraziando il club biancoceleste su Twitter: “Grazie mille alla Lazio per l’interesse nei miei confronti, orgoglioso di essere voluto da un grande club“. Cade dalle nuvole, invece, Massimo Ferrero, che davanti alle telecamere di Tiki Taka ha ammesso: “Ma come? È saltato Bergessio? Era tutto fatto quando sono uscito. Comunque quello che vi sembra una brutta cosa può anche non esserla“.

Il rifiuto di Ederson ha scatenato la rabbia di alcuni tifosi laziali, che si sono sfogati scrivendo parole dure sull’account Instagram del calciatore brasiliano. Al centrocampista si contesta l’alto ingaggio che non corrisponde alle presenze e alle prestazioni sul campo, ma non sono pochi i sostenitori che preferiscono criticare la dirigenza laziale, colpevole di aver intavolato la trattativa nelle ultimissime ore di calciomercato.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago