La trattativa tra Lazio e Sampdoria per il trasferimento di Gonzalo Bergessio nella capitale ha rubato la scena nell’ultimo giorno di calciomercato dei due club. La dirigenza capitolina era intenzionata a regalare una punta a Stefano Pioli dopo l’infortunio di Djordjevic e il profilo dell’attaccante blucerchiato era gradito dal tecnico emiliano. Lazio e Samp si accordano per una sorta di scambio, con Bergessio in biancoceleste e Ederson Honorato Campos in maglia blucerchiata.

Restava solo da convincere il ventinovenne centrocampista brasiliano al trasferimento in Liguria. Una nuova avventura che avrebbe rimesso in gioco l’ex Lione, che spesso è alle prese con esclusioni e problemi fisici da quando gioca nella Lazio. Ederson, però, si è reso irreperibile al telefono e la trattativa è saltata, come spiega Tare (video di Lalaziosiamonoi.it in alto) ai ai cronisti presenti all’AtaHotel Executive di Milano:

“La trattativa per portare Bergessio è saltata perché Ederson ha rifiutato. In pratica non ha risposto a nessuno. A noi, alla Samp, a Mihajlovic. Sapeva della trattativa e non ha risposto. Ederson è un giocatore importantenon si discute la qualità, sarebbe stata un’opportunità importante per lui. Vedremo cosa succederà in futuro. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Questa trattativa è nata all’ultimo momento per dare un’altra possibilità alla rosa, anche se Pioli ci ha ribadito che è soddisfatto degli uomini a disposizione”.

Da parte sua Bergessio ha apprezzato l’interesse della Lazio e lo ha rimarcato ringraziando il club biancoceleste su Twitter: “Grazie mille alla Lazio per l’interesse nei miei confronti, orgoglioso di essere voluto da un grande club“. Cade dalle nuvole, invece, Massimo Ferrero, che davanti alle telecamere di Tiki Taka ha ammesso: “Ma come? È saltato Bergessio? Era tutto fatto quando sono uscito. Comunque quello che vi sembra una brutta cosa può anche non esserla“.

Il rifiuto di Ederson ha scatenato la rabbia di alcuni tifosi laziali, che si sono sfogati scrivendo parole dure sull’account Instagram del calciatore brasiliano. Al centrocampista si contesta l’alto ingaggio che non corrisponde alle presenze e alle prestazioni sul campo, ma non sono pochi i sostenitori che preferiscono criticare la dirigenza laziale, colpevole di aver intavolato la trattativa nelle ultimissime ore di calciomercato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-02-2015


Calciomercato invernale Serie A 2014/2015 | Come cambiano le rose: tutte le trattative concluse

Calciomercato Inter: no a Cassano, Rolando all’Anderlecht, idea Diakite