ROME, ITALY - MAY 05: Marquinho #7 of Hellas Verona scores the first team's goal during the Serie A match between SS Lazio and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico on May 5, 2014 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Lazio – Hellas Verona 3-3. Finisce con un pareggio il primo posticipo della 36.a giornata di Serie A: c’era tanta attesa per vedere in campo Lazio e Verona, due squadre ancora in corsa per un posto in Europa League. Alla fine di una gara pirotecnica, la posta viene divisa equamente ed entrambe le squadre si portano a 53 punti, a -2 lunghezze dal Torino sesto in classifica. Sia la Lazio sia il Veron scendono in campo con un modulo molto offensivo: Reja e Mandorlini optano per un 4-3-3 che promette gol e spettacolo. L’inizio di gara è abbastanza equilibrato, con le squadre a studiarsi per i primi 10 minut. La prima azione gol arriva al 13’ con Luca Toni che approfitta di un’incomprensione tra Biglia e Biava, ma su assist di Hallfredsson l’attaccante scaligero la mette di poco fuori a tu per tu con Berisha.
Al 30’ la Lazio passa in vantaggio: il giovane attaccante Keita trova lo spazio giusto per concretizzare una ripartenza biancoceleste, 1-0! Il Verona si desta e al 37’ giunge al pareggio con l’ex romanista Marquinho: è il gol dell’1-1, equilibrio che si manterrà fino alla fine del primo tempo. Nell’intervallo gli allenatori riorganizzano le idee e rimandano gli stessi 22 in campo del primo tempo. Al 60’ la partita si riaccende: è Lulic, esterno che tanto piace alla Juventus, a siglare il gol del 2-1 a favore della Lazio. I biancocelesti rimangono però molto ballerini in difesa e al 69’ il paraguayano naturalizzato argentino, Iturbe, coglie al volo l’occasione per pareggiare i conti, 2-2.
Da qui in poi molto Verona: al 74’ è Luca Toni ad andare vicino al gol, ma Berisha lo ipnotizza. Ci provano ancora gli ospiti all’81’ con Albertazzi: il calciatore scaligero svetta di testa su angolo e colpisce un legno. All’84’ il Verona ribalta la situazione: l’italo-brasiliano Romulo si trova a tu per tu con Berisha e con freddezza lo batte per il gol del 2-3. Partita finita? Niente affatto: all’86’ viene espulso Lulic per un bruttissimo fallo ai danni di un avversario, mentre al 92’ viene mandato sotto la doccia Albertazzi che causa un rigore a favore della Lazio: dal dischetto Mauri prima si fa parare il tiro dagli 11 metri, ma sulla respinta è bravo a ribadire in rete per il 3-3 finale.
Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Biava, Cana (82′ Gonzalez), Radu; Biglia (73′ Klose), Ledesma, Lulic; Candreva (81′ Anderson), Mauri, Keita. A disposizione: Strakosha, Guerrieri, Ciani, Dias, Pereirinha, Kakuta, Onazi, Perea. Allenatore: Reja.
Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Pillud, Moras, Marques, Albertazzi; Sala (81′ Gomez), Donadel (66′ Romulo), Hallfredsson, Iturbe, Toni, Marquinho (66′ Cirigliano). A disposizione: Nicolas, Borra, Cacia, Donsah, Rabusic, Gonzalez, Cacciatore, Agostini. Allenatore: Mandorlini.
Marcatori: 30′ Keita (L), 36′ Marquinho (V), 60′ Lulic (L), 70′ Iturbe (V), 83′ Romulo (V), 90′ rig. Mauri (L)
Ammoniti: Radu (L), Iturbe (V), Albertazzi (V), Donadel (V)
Espulsi: 85′ Lulic (L), 90′ Albertazzi
[img src=”https://media.calcioblog.it/l/laz/lazio-hellas-verona-3-3/lazio-verona-1.jpg” alt=”Lazio – Hellas Verona, 36.ma giornata di Serie A 2013-2014″ height=”419″ title=”Lazio – Hellas Verona, 36.ma giornata di Serie A 2013-2014″ class=”post”]
Lazio – Hellas Verona, 36.ma giornata di Serie A 2013-2014
[blogo-gallery title=”Lazio – Hellas Verona 3-3″ slug=”lazio-hellas-verona-3-3″ id=”623060″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…