Lazio, il Manchester United vuole Biglia: pronti 25 milioni

Lo straordinario girone di ritorno giocato dalla Lazio non è passato inosservato oltremanica. Uno degli attori principali della Lazio di Pioli è stato senza dubbio l’argentino Lucas Biglia, autore di un salto di qualità notevole sotto la guida del nuovo allenatore. Nella sua prima stagione a Roma le sue prestazioni non avevano certamente impressionato, mentre nel campionato appena concluso è riuscito a calarsi nella realtà italiana, diventando anche fondamentale per l’equilibrio tattico di una squadra che ha sempre giocato un calcio propositivo. Forse anche troppo propositivo, come in occasione del derby perso alla penultima giornata.

Secondo il giornale inglese Daily Express, van Gaal starebbe pensando proprio al centrocampista argentino della Lazio per risistemare la sua linea mediana. Lo United sarebbe infatti prossimo ad offrire 18.5 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro) pur di accaparrarsi il giocatore. Per la Lazio sarebbe molto difficile rifiutare un’offerta del genere per un calciatore sicuramente importante, ma che il prossimo gennaio compirà 30 anni. Senza considerare la ricca plusvalenza che i biancocelesti potrebbero realizzare dopo aver acquistato il giocatore per 8 milioni di euro due anni or sono dall’Anderlecht.

Dal ritiro dell’Under-21 Danilo Cataldi ha fatto sapere di essere già pronto a sostituirlo negli schemi tattici di Pioli: “Lui è il regista della Lazio, spero non vada via perché è un grande giocatore che mi sta aiutando a crescere. Ma se dovesse accadere il contrario, sono pronto per sostituirlo“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Via libera Chivu, il difensore firma con l’Inter

Il difensore è pronto a mettere nero su bianco: i tifosi dell'Inter possono esultare, è…

35 minuti ago

Kolo Muani non basta, altro attaccante per la Juve: c’è un solo nome

La Juve resta focalizzata sul mercato, la dirigenza pensa a un nuovo attaccante nonostante l’arrivo…

2 ore ago

Batosta Inter, salta l’affare già chiuso: Marotta inviperito

L’Inter parte forte in campionato, ma a poche ore dalla chiusura del mercato l’affare che…

5 ore ago

”È già successo”: arriva Balotelli, annuncio ufficiale prima della fine del mercato

Balotelli pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera: dopo l'esperienza al Genoa Super…

8 ore ago

“Allegri si è dimesso”, clamoroso Milan: cosa sta succedendo

Un'indiscrezione che scatena il caos tra i tifosi rossoneri: la pesante sconfitta contro la Cremonese…

10 ore ago

Calhanoglu, sarà panchina o addio all’Inter: ore contate per il turco

Il futuro di Hakan Calhanoglu è molto incerto: il centrocampista turco rischia di non essere…

11 ore ago