Lo straordinario girone di ritorno giocato dalla Lazio non è passato inosservato oltremanica. Uno degli attori principali della Lazio di Pioli è stato senza dubbio l’argentino Lucas Biglia, autore di un salto di qualità notevole sotto la guida del nuovo allenatore. Nella sua prima stagione a Roma le sue prestazioni non avevano certamente impressionato, mentre nel campionato appena concluso è riuscito a calarsi nella realtà italiana, diventando anche fondamentale per l’equilibrio tattico di una squadra che ha sempre giocato un calcio propositivo. Forse anche troppo propositivo, come in occasione del derby perso alla penultima giornata.

Secondo il giornale inglese Daily Express, van Gaal starebbe pensando proprio al centrocampista argentino della Lazio per risistemare la sua linea mediana. Lo United sarebbe infatti prossimo ad offrire 18.5 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro) pur di accaparrarsi il giocatore. Per la Lazio sarebbe molto difficile rifiutare un’offerta del genere per un calciatore sicuramente importante, ma che il prossimo gennaio compirà 30 anni. Senza considerare la ricca plusvalenza che i biancocelesti potrebbero realizzare dopo aver acquistato il giocatore per 8 milioni di euro due anni or sono dall’Anderlecht.

Dal ritiro dell’Under-21 Danilo Cataldi ha fatto sapere di essere già pronto a sostituirlo negli schemi tattici di Pioli: “Lui è il regista della Lazio, spero non vada via perché è un grande giocatore che mi sta aiutando a crescere. Ma se dovesse accadere il contrario, sono pronto per sostituirlo“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-06-2015


Alla Lazio scoppia il caso Tounkara: non convocato per il ritiro di Auronzo di Cadore

Calciomercato: Inter e Juventus su Salah. La Fiorentina proverà a trattenerlo