ROME, ITALY - SEPTEMBER 28: Marco Parolo of SS Lazio in action during the UEFA Europa League group K match between SS Lazio and SV Zulte Waregem at Olimpico Stadium on September 28, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Marco Parolo si è concesso ai microfoni dei cronisti dal ritiro della Nazionale e c’è stato spazio per parlare anche della Lazio. Il centrocampista di Inzaghi ha ridimensionato le ambizioni di qualche tifoso particolarmente speranzoso, ma ha ribadito che l’obiettivo della sua squadra è quello di centrare il quarto posto che vale la qualificazione in Champions League: “Per la Lazio lo scudetto è un’utopia, ma vogliamo dare fastidio a tutti. L’obiettivo Europa è il primo e sul 4° posto ci stiamo facendo la bocca… I risultati ci stanno dando ragione, stiamo costruendo qualcosa di importante, speriamo di continuare così“.
Alla Lazio e in Nazionale, Parolo ha in Immobile un compagno di squadra molto importante che dovrà sopperire all’assenza di Belotti: “Ciro è in grande forma, è forte, vede benissimo la porta. Alla Lazio ha trovato piena fiducia, si sente apprezzato da tutti. È una pedina importante e io sono felice di godermelo“.
Parolo, come Immobile, sarà fondamentale per la nazionale in vista dei prossimi impegni. Il laziale è pronto ad assumersi le sue responsabilità: “Tanti centrocampisti infortunati? Purtroppo ogni tanto capita che venga colpito un singolo reparto, alla Lazio ad esempio si sono fatti male i difensori. Speriamo che non succeda più, bisogna cercare di essere positivi“. L’Italia dovrà ripartire dopo la sconfitta contro la Spagna, con l’obiettivo di non fallire la qualificazione per i prossimi Mondiali: “La sconfitta con la Spagna è servita ad analizzare gli errori commessi l’obiettivo come sempre è migliorare e qualificarci. Andare al Mondiale è un obbligo per noi, non andarci come hanno detto tutti sarebbe una catastrofe“.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…