during the UEFA Champions League Quarter Final First Leg match between Paris Saint-Germain and Manchester City at Parc des Princes on April 6, 2016 in Paris, France.
[blogo-gallery id=”718263″ layout=”photostory”]
Adrien Rabiot ha concesso un’intervista alla Gazzetta dello Sport ed ha parlato anche del suo sfumato approdo alla Roma. Nell’estate 2014 e in quella 2015 i giallorossi l’hanno corteggiato insistentemente, al punto da riuscire a convincerlo a lasciare il PSG. La trattativa poi non è più andata in porto perché il club parigino si mise di traverso e questo non ha certo placato i rimpianti di Rabiot: “Pensavo che la Roma fosse la squadra ideale per crescere, imparando da giocatori importanti come Francesco Totti, che è stato un esempio per tutto il mondo del calcio. La Roma mi avrebbe permesso poi di fare un’ulteriore salto di qualità. Ma è andata diversamente“.
La Serie A è un campionato che piace a Rabiot e che il giocatore segue con interesse: “Il vostro campionato sta di nuovo acquisendo importanza. Lo dimostra anche il percorso della Juventus in Champions League. La Juve ha quell’esperienza che forse a noi, inseriti tra i favoriti, manca un po’. E si sono rinforzati bene, anche col mio ex compagno Matuidi“.
Dopo anni di apprendistato Rabiot è finalmente diventato titolare nel PSG, giocando al fianco di due calciatori azzurri: “Thiago non perde mai la calma, gioca a testa alta e ha una straordinaria visione di gioco. Marco si proietta facilmente nell’avversaria e ha un ottimo lancio. Mi piace l’idea di rappresentare una sintesi dei due“.
L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…
Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…
Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…
La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…
L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…
A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…