Ottime notizie per il Torino e per la Nazionale italiana. Andrea Belotti è infatti riuscito a bruciare i tempi, recuperando anzitempo dall’infortunio al legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro. Per il Gallo i medici del Torino avevano previsto 4 settimane di stop, una tempistica che avrebbe messo in serio dubbio la sua convocazione per i play-off dei Mondiali di Russia in programma nella sosta di Novembre.

Come annunciato oggi da Sinisa Mihajlovic, il giocatore dovrebbe tornare nella lista dei convocati per il match contro il Cagliari in programma domenica prossima: “Belotti se tutto va bene dovrebbe andare in panchina contro il Cagliari, è il minimo. Poi devo parlare anche con lui per capire, sta lavorando: giovedì tornerà col gruppo e vedremo come risponde il ginocchio. Non vede l’ora di tornare, se sarà disponibile vedremo contro il Cagliari se starà bene e potrà giocare a partita in corso o dall’inizio. Giovedì dovrebbe rientrare, vedremo come sta fisicamente e di testa. La ferita si è cicatrizzata“.

Infortunio Belotti: 4 settimane di stop

2 ottobre 2017

Il Torino ha comunicato l’esito degli esami strumentali di Andrea Belotti. Il centravanti ha riportato una lesione di primo/secondo grado del legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro e per questo tipo di infortunio i medici del club granata hanno indicato una prognosi di 4 settimane. A meno di clamorosi recuperi, il giocatore dovrebbe dunque saltare le partite contro Crotone, Roma, Fiorentina e Cagliari, oltre naturalmente agli impegni con la nazionale che affronterà in questi giorni Macedonia ed Albania.

Belotti dovrebbe dunque tornare a disposizione per la partita contro l’Inter del 5 novembre prossimo, l’ultima prima della successiva sosta per le nazionali che dovrebbe precedere le due partite degli spareggi che l’Italia dovrebbe giocare fra il 9-11 e il 12-14 novembre. Si tratta dunque di una pessima notizia anche per il CT Gian Piero Ventura che, al netto di eventuali problemi, di sicuro non potrà contare su un giocatore in condizioni ottimali per questo cruciale impegno.

Questo il comunicato ufficiale del club granata: “Dopo indagini strumentali e consulti specialistici (a Torino con il dottor Renato Misischi e poi successivamente a Roma con il professor Giuliano Cerulli), per Andrea Belotti si è posta la diagnosi di lesione primo/secondo grado del legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro. Trattamento conservativo, la prognosi è attualmente stimabile in 4 settimane”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-10-2017


Milan: ufficiale addio ad Adidas, Puma produrrà le nuove maglie

Inter – Sampdoria 3-2 | Diretta Serie A | Risultato Finale | Doppietta di Icardi e gol di Skriniar, Kownacki e Quagliarella