Categories: Notizie

Le maglie più strane in Spagna: birra per il Deportivo Lugo e smoking sul Cultural Leonesa – Foto

La scorsa estate abbiamo provato a selezionare le dieci maglie più brutte della storia del campionato italiano. Erano le ore successive alla presentazione della maglia “militare” del Napoli, una divisa che fece discutere molto e che divise sia i tifosi partenopei che gli appassionati di t-shirt sportive. In realtà, la maglia mimetica del Napoli andò a ruba a tal punto che nei primi giorni di vendita quasi il cento per cento delle richieste riguardarono la seconda maglia, quella di foggia militare. A gennaio del 2014, per problemi legali, il Napoli ha sostituito la “Camo Fight” con il nuovo modello denominato “Xtreme”.

Dalla Spagna, nel frattempo, spuntano due maglie piuttosto bizzarre per la prossima stagione. Il Cultural Deportivo Leonesa, società calcistica con sede a León, in Spagna, e che attualmente milita nella Tercera División, la quarta serie del calcio spagnolo, ha presentato una divisa piuttosto eccentrica. Il club della Castiglia e Leon ha progettato attraverso il marchio Hummel una divisa originale (forse troppo) che ricorda da vicino un elegante smoking. Le foto della presentazione sono diventate subito oggetto di scherno da parte degli internauti, ma la maglia potrà essere utilizzata solamente in amichevole. Gusti e design a parte, la trovata sembra più una mossa pubblicitaria per attirare attenzione sul club.

Non raggiunge i livelli di bizzarria del Cultural Leonesa la maglia del Deportivo Lugo (seconda divisione), ma ci va molto vicino. I galiziani hanno presentato una t-shirt con il marchio della birra molto famosa in quelle zone. Sulla maglia compaiono le bollicine e la schiuma della bevanda. Ma la birra ha bisogno di un buona pietanza al suo fianco e così ecco a voi il piatto tipico della Galizia: il “pulpo a la gallega”, con il tentacolo rosso ben visibile in omaggio al polpo alla galiziana. Il Club Deportivo Lugo ha deciso di utilizzare queste versioni alternative della propria maglia solo per le amichevoli prestagionali (la divisa tradizionale è a strisce verticali bianco-rosse).

[img src=”https://media.calcioblog.it/e/e23/deportivo-lugo-jersey-octopus.jpg” alt=”deportivo-lugo-jersey-octopus” height=”586″ title=”deportivo-lugo-jersey-octopus” class=”alignleft size-blogolarge wp-image-389463″]

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

48 minuti ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

2 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

4 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

5 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

7 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

8 ore ago