Notizie
Napoli | La maglia militare non piace ai tifosi e ricorda Rolando della Gialappa’s
Non è piaciuta alla maggior parte degli appassionati di calcio e ad una buona fetta di tifosi del Napoli la maglia che il Napoli indosserà in occasione delle partite in trasferta, nella stagione 2013/2014. Macron e De Laurentiis si sono spinti troppo in là con l’originalità e la stravaganza, proponendo un modello “da battaglia” in stile militare. “La useremo – ha commentato il presidente Aurelio De Laurentiis durante la presentazione di ieri sera allo stadio San Paolo prima della partita con il Galatasaray – come la nostra maglia da guerra‘. Una scelta non condivisa, ad esempio, da molti utenti del web.
Reazioni contrariate si sono lette sulla pagina Facebook del Guerin Sportivo. Qualcuno la giudica come la maglia di calcio più brutta di sempre, mentre c’è chi invita sarcasticamente i giocatori del Napoli… ad andare a caccia. Un tifoso del Napoli critica duramente De Laurentiis, reo anche di aver peccato di scarsa sensibilità all’indomani del tragico incidente automobilistico in Irpinia:
“Bruttissima la maglia…..come sempre il presidente della mia squadra ha perso un ulteriore occasione per tacere…sempre fuoriluogo…da considerare anche il lutto e il dolore delle vittime in Irpinia”.
Più o meno sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero di un altro sostenitore del Napoli:
“Da tifoso napoletano dico che se la potevano evitare. Proprio quando il mitico guerin dedica le pagine alle splendide maglie con gli sponsor di un tempo, ecco che esce fuori questa discutibile divisa…..mah?”.
Su Twitter molti iscritti hanno esternato il loro malcontento utilizzando l’arma dell’ironia. Sono in moltissimi a ricordare la gag di Rolando, il personaggio – calciatore immaginario di Aldo, Giovanni e Giacomo che compare in alcune puntate di “Mai Dire Gol” e che viene acquistato da Massimo Moratti per rinforzare l’Inter spendacciona di quei tempi. “Miiiiii non ci posso credereeeeee!“, il commento emblematico di un utente alla vista della maglia realizzata dalla Macron…