24 novembre 2013 – Giornata importante in Prima Divisione dove si sono da poco concluse le partite in programma questo pomeriggio. Nel Girone A continua la corsa della Virtus Entella, la squadra di Chiavari vince 2-0 contro San Marino e conserva il primo posto in classifica allungando sulla Pro Vercelli, seconda, fermata sull’1-1 dall’Unione Venezia. Ma il risultato che fa più rumore è il 4-0 rifilato dal Vicenza al Savona, i liguri nonostante lo scivolone sono ancora terzi in classifica, ma vengono raggiunti dalla Cremonese che pure deve mangiarsi le mani visto che non è riuscita a vincere in trasferta contro il Pavia ultimo in classifica. Nella parti più basse della classifica importanti i successi di Carrarese e Pro Patria contro SudTirol e Lumezzane, pareggio per 2-2 tra Feralpi Salò e Albinoleffe.
Nel Girone B la Salernitana ferma all’Arechi il Frosinone, vincono i campani per 1-0 e ne approfitta L’Aquila che vince 3-2 a Pontedera e sorpassa i ciociari diventando la nuova capolista. Finisce in pareggio il derby toscano tra Prato e Pisa, mentre vince il Perugia in casa con l’Ascoli e ora gli umbri sono quarti in classifica. Con loro c’è il Catanzaro che proprio in Umbria, sul campo del Gubbio ha raccolto un pareggio. Stesso risultato a Grosseto dove i padroni di casa si sono spartiti la posta in palio con la Paganese, bene anche il Benevento che ha vinto 4-2 con il Barletta. Ricordiamo che Nocerina – Lecce è stata rinviata, mentre il Viareggio ha riposato.
Carrarese – SudTirol 2-1
Como – Reggiana 1-1
Feralpi Salò – Albinoleffe 2-2
Lumezzane – Pro Patria 1-2
Pavia – Cremonese 1-1
Unione Venezia – Pro Vercelli 1-1
Vicenza – Savona 4-0
Virtus Entella – San Marino 2-0
Virtus Entella 27
Pro Vercelli 25
Savona 19
Cremonese 19
Venezia 17
Vicenza 17
Como 15*
Albinoleffe 14
SudTirol 12
Lumezzane 12
Feralpi Salò 12
Reggiana 11
Carrarese 11
San Marino 10
Pro Patria 10
Pavia 7
* Una partita in più
Albinoleffe – Pavia
Como – Unione Venezia
Cremonese – Carrarese
Pro Patria – Virtus Entella
Pro Vercelli – Vicenza
Reggiana – Lumezzane
San Marino – Feralpi Salò
Savona – SudTirol
Benevento – Barletta 4-2
Grosseto – Paganese 1-1
Gubbio – Catanzaro 1-1
Nocerina – Lecce rinviata
Perugia – Ascoli 3-2
Pontedera – L’Aquila 2-3
Prato – Pisa 1-1
Salernitana – Frosinone 1-0
L’Aquila 24
Frosinone 23
Pisa 23
Perugia 22
Pontedera 21
Catanzaro 21
Prato 19
Salernitana 19
Benevento 18
Lecce 15
Grosseto 14
Gubbio 12
Ascoli 10
Viareggio 10
Barletta 7
Paganese 7
Nocerina 1
Ascoli – Prato
Barletta – Pontedera
Catanzaro – Benevento
Lecce – Grosseto
L’Aquila – Gubbio
Paganese – Nocerina
Pisa – Salernitana
Viareggio – Perugia
23 novembre 2013 – La Lega Pro Prima Divisione torna alla consuetudine con le partite che si giocano di domenica. Il Girone A si è aperto ieri sera con Como – Reggiana finita 1-1. La Virtus Entella può continuare la sua marcia, domani affronta in casa il San Marino e l’occasione sembra ghiotta, più difficile l’impegno dell’altra capolista, la Pro Vercelli, impegnata in trasferta a Venezia. Il Savona sarà ospite del Vicenza, mentre la Cremonese va a giocare sul campo dell’ultima in classifica, il Pavia. Il Lumezzane attende la Pro Patria, mentre l’Albinoleffe giocherà in casa della Feralpi Salò. L’ultima partita in calendario è quella tra Carrarese e SudTirol, allo Stadio dei Marmi di Carrara.
Nel Girone B la notizia è quella del rinvio a data da destinarsi della sfida del San Francesco di Nocera tra Nocerina e Lecce, è l’onda lunga dei fatti di Salerno. Proprio la Salernitana è attesa dall’impegno più difficile, ospita infatti all’Arechi la prima della classe: il Frosinone. C’è il derby invece per il Pisa che dovrà vedersela in trasferta con il Prato, ma il calendario ci propone anche l’interessantissimo match tra Pontedera e L’Aquila, entrambe terze in classifica a due punti dalla vetta. Il Catanzaro va a Gubbio, mentre, restando in Umbria, il Perugia attende un Ascoli sempre assillato dai problemi societari. Il Benevento se la vedrà davanti al proprio pubblico con il Barletta, la Paganese va invece a Grosseto. A osservare il turno di riposto questa settimana è il Viareggio.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…