Quelli conquistati oggi all’Armando Picchi sono sicuramente tre punti importanti per la Juventus di Antonio Conte, che stacca il Napoli e supera temporaneamente in classifica la Roma, in campo domani sera. Il primo tempo scivola via regalando poche emozioni. Gli unici rischi per il Livorno arrivano da un colpo di testa di Llorente finito alto e da un destro dalla distanza di Pogba deviato da Bardi. Nella ripresa la gara si sblocca grazie al gol dello spagnolo che infila il portiere avversario con un bel destro al volo su cross di Pogba. Il Livorno accusa il colpo e subisce il secondo gol poco dopo. Stavolta Llorente si trasforma in assist-man e, dopo aver difeso il pallone in area di rigore, appoggia all’indietro per Tevez che col destro non sbaglia infilando Bardi con un bel tiro preciso e teso.
La squadra di casa non reagisce e così la partita si chiude sul risultato del 2-0. Nel finale Coda va vicinissimo all’autogol con un colpo di testa che colpisce il palo della porta difesa da Bardi.
Conte negli ultimi 10 minuti dà spazio a Vucinic, al rientro dopo l’infortunio subito nel derby contro il Torino. Buona la prestazione di Greco nel Livorno, nel quale però si è sentita l’assenza di Paulinho.
Convincente anche la prova di Vidal da centrale di difesa.
LIVORNO (3-5-2): Bardi; Coda, Rinaudo, Ceccherini (dall’87′ Gemiti); Schiattarella, Luci, Emerson, Greco, Mbaye (dall’80 Piccini); Siligardi, Emeghara (dal 73′ Borja).
A disposizione Anania, Aldegani, Valentini, Decarli, Lambrughi, Benassi, Mosquera, Biagianti, Belingheri. All: Nicola.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Vidal, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah (dall’88 Peluso); Tevez (dall’80 Quagliarella), Llorente 7,5 (dall’81 Vucinic s.v.).
A disposizione: Storari, Rubinho, Motta, De Ceglie. All.: Conte.
Marcatori: 62′ Llorente, 74′ Tevez.
Ammoniti: Mbaye, Greco, Siligardi, Luci (L), Asamoah (J)
Arbitro: Massa
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…