24 novembre 2013 – Giornata importante in Prima Divisione dove si sono da poco concluse le partite in programma questo pomeriggio. Nel Girone A continua la corsa della Virtus Entella, la squadra di Chiavari vince 2-0 contro San Marino e conserva il primo posto in classifica allungando sulla Pro Vercelli, seconda, fermata sull’1-1 dall’Unione Venezia. Ma il risultato che fa più rumore è il 4-0 rifilato dal Vicenza al Savona, i liguri nonostante lo scivolone sono ancora terzi in classifica, ma vengono raggiunti dalla Cremonese che pure deve mangiarsi le mani visto che non è riuscita a vincere in trasferta contro il Pavia ultimo in classifica. Nella parti più basse della classifica importanti i successi di Carrarese e Pro Patria contro SudTirol e Lumezzane, pareggio per 2-2 tra Feralpi Salò e Albinoleffe.
Nel Girone B la Salernitana ferma all’Arechi il Frosinone, vincono i campani per 1-0 e ne approfitta L’Aquila che vince 3-2 a Pontedera e sorpassa i ciociari diventando la nuova capolista. Finisce in pareggio il derby toscano tra Prato e Pisa, mentre vince il Perugia in casa con l’Ascoli e ora gli umbri sono quarti in classifica. Con loro c’è il Catanzaro che proprio in Umbria, sul campo del Gubbio ha raccolto un pareggio. Stesso risultato a Grosseto dove i padroni di casa si sono spartiti la posta in palio con la Paganese, bene anche il Benevento che ha vinto 4-2 con il Barletta. Ricordiamo che Nocerina – Lecce è stata rinviata, mentre il Viareggio ha riposato.
Partite Girone A Lega Pro 1° Divisione – 24 novembre 2013
Carrarese – SudTirol 2-1
 Como – Reggiana 1-1
 Feralpi Salò – Albinoleffe 2-2
 Lumezzane – Pro Patria 1-2
 Pavia – Cremonese 1-1
 Unione Venezia – Pro Vercelli 1-1
 Vicenza – Savona 4-0
 Virtus Entella – San Marino 2-0
Classifica Girone A Lega Pro 1° Divisione – 24 novembre 2013
Virtus Entella 27
 Pro Vercelli 25
 Savona 19
 Cremonese 19
 Venezia 17
 Vicenza 17
 Como 15*
 Albinoleffe 14
 SudTirol 12
 Lumezzane 12
 Feralpi Salò 12
 Reggiana 11
 Carrarese 11
 San Marino 10
 Pro Patria 10
 Pavia 7
* Una partita in più
Prossimo Turno Girone A 1° Divisione – 1 dicembre 2013
Albinoleffe – Pavia
 Como – Unione Venezia
 Cremonese – Carrarese
 Pro Patria – Virtus Entella
 Pro Vercelli – Vicenza
 Reggiana – Lumezzane
 San Marino – Feralpi Salò
 Savona – SudTirol
Partite Girone B Lega Pro 1° Divisione – 24 novembre 2013
Benevento – Barletta 4-2
 Grosseto – Paganese 1-1
 Gubbio – Catanzaro 1-1
 Nocerina – Lecce rinviata
 Perugia – Ascoli 3-2
 Pontedera – L’Aquila 2-3
 Prato – Pisa 1-1
 Salernitana – Frosinone 1-0
Classifica Girone B Lega Pro 1° Divisione – 24 novembre 2013
L’Aquila 24
 Frosinone 23
 Pisa 23
 Perugia 22
 Pontedera 21
 Catanzaro 21
 Prato 19
 Salernitana 19
 Benevento 18
 Lecce 15
 Grosseto 14
 Gubbio 12
 Ascoli 10
 Viareggio 10
 Barletta 7
 Paganese 7
 Nocerina 1
Prossimo Turno Girone B 1° Divisione – 1 dicembre 2013
Ascoli – Prato
 Barletta – Pontedera
 Catanzaro – Benevento
 Lecce – Grosseto
 L’Aquila – Gubbio
 Paganese – Nocerina
 Pisa – Salernitana
 Viareggio – Perugia
La presentazione della giornata
23 novembre 2013 – La Lega Pro Prima Divisione torna alla consuetudine con le partite che si giocano di domenica. Il Girone A si è aperto ieri sera con Como – Reggiana finita 1-1. La Virtus Entella può continuare la sua marcia, domani affronta in casa il San Marino e l’occasione sembra ghiotta, più difficile l’impegno dell’altra capolista, la Pro Vercelli, impegnata in trasferta a Venezia. Il Savona sarà ospite del Vicenza, mentre la Cremonese va a giocare sul campo dell’ultima in classifica, il Pavia. Il Lumezzane attende la Pro Patria, mentre l’Albinoleffe giocherà in casa della Feralpi Salò. L’ultima partita in calendario è quella tra Carrarese e SudTirol, allo Stadio dei Marmi di Carrara.
Nel Girone B la notizia è quella del rinvio a data da destinarsi della sfida del San Francesco di Nocera tra Nocerina e Lecce, è l’onda lunga dei fatti di Salerno. Proprio la Salernitana è attesa dall’impegno più difficile, ospita infatti all’Arechi la prima della classe: il Frosinone. C’è il derby invece per il Pisa che dovrà vedersela in trasferta con il Prato, ma il calendario ci propone anche l’interessantissimo match tra Pontedera e L’Aquila, entrambe terze in classifica a due punti dalla vetta. Il Catanzaro va a Gubbio, mentre, restando in Umbria, il Perugia attende un Ascoli sempre assillato dai problemi societari. Il Benevento se la vedrà davanti al proprio pubblico con il Barletta, la Paganese va invece a Grosseto. A osservare il turno di riposto questa settimana è il Viareggio.















