Categories: Lega ProNotizie

Legia Varsavia – Lazio 0-2 | Highlights Europa League | Video gol (Perea, Anderson)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”All Goals Legia 0-2 Lazio (28-11-2013) Highlights” thumb=”http://s1.dmcdn.net/DEmU0/x240-smR.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x17r6gs”]

28 novembre 2013 – La Lazio dei giovani vince a Varsavia e conquista con un turno di anticipo la qualificazione ai sedicesimi di finale. Il risultato in qualche modo non stupisce, il Legia era un avversario modesto, incapace di segnare e fare punti nelle prime quattro partite di questa Europa League, ma colpisce il modo in cui è arrivata la vittoria, al termine di novanta minuti divertenti e di ottimo calcio giocato dalla squadra di Petkovic. Merita un applauso il tridente d’attacco formato da Perea, Anderson e Keita, tre ragazzini terribili che non arrivano a 60 anni in tre, capaci questa sera di fare il bello e il cattivo tempo contro la malcapitata difesa polacca.

Al pronti via Keita è subito scatenato, il giovane spagnolo sforna una quantità di cross mostruosa, è letteralmente imprendibile, una furia. Gonzalez, Felipe Anderson e Hernanes vanno vicini al gol, il risultato si sblocca al 24′, il merito è tutto di Perea, anche se la difesa del Legia non è sembrata nell’occasione irreprensibile. Biglia scodella in area un pallone, il giovane colombiano la alza di testa e poi, sempre con la testa, la infila alle spalle del portiere che si fa trovare colpevolmente avanzato rispetto alla linea di porta. Anderson, Perea e Keita, oltre al solito Gonzalez, hanno le occasioni per il raddoppio che però è rimandato al secondo tempo. La Lazio rischia pochissima, qualche svarione di Ciani fa venire i brividi a Petkovic ma fortunatamente non ci sono conseguenze.

Nella ripresa non cambia il copione, i biancocelesti fanno la partita e giocano un calcio fresco, divertente. Hernanes si divora un gol praticamente fatto ma si fa perdonare subito dopo quando aziona il suo preziosissimo sinistro per inventare un’apertura che va a pescare Felipe Anderson, il giovane brasiliano è freddo e batte Kuciak con un diagonale preciso, calciato con la sicurezza di un veterano. Gli ultimi trenta minuti sono di ordinaria amministrazione, Floccari e Onazi sprecano il tris, tra i polacchi il solo Radovic prova a fare qualcosa, ma senza mai impensierire più di tanto la difesa laziale. La Lazio vince e passa il turno, soprattutto coglie segnali incoraggianti per il futuro, i suoi giovani lasciano immaginare un futuro radioso.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

8 minuti ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

2 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

3 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

6 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

9 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

11 ore ago