Categories: Notizie

Liverpool-Chelsea 1-1 | Highlights Capital One Cup – Video Gol (Hazard, Sterling)

Nella partita di andata delle semifinale di Capital One Cup Liverpool e Chelsea pareggiano 1-1. E’ un risultato che agevola il compito del Chelsea in vista della gara di ritorno prevista tra una settimana a Stamford Bridge. I Blues sono stati salvati in più di un’occasione da Thibaut Courtois, il portiere belga autore di grandi parate in questa gara. Il Chelsea è ancora in corsa su tutti i fronti (Champions, Premier e FA Cup completano il quadro) e punta alla quarta Coppa di Lega della sua storia, il Liverpool dovrà invece fare risultato a Londra per poter continuare a coltivare il sogno del nono successo in questa competizione.

Nel primo tempo i padroni di casa comandano il gioco, ma non riescono ad impensierire la porta dei Blues. L’unico sussulto è di Gerrard che da fuori area impegna Courtois con una tiro potente ma centrale. Il Chelsea punisce il Liverpool in contropiede: Fabregas pesca in area di rigore Hazard atterrato da Can dopo la finta. Dal dischetto si presenta proprio il belga che spiazza Mignolet. Allo scadere della prima frazione Diego Costa tocca con la mano il pallone nell’area del Chelsea, ma per Atkinson è involontario.

Nella ripresa, il Liverpool pareggia sfruttando una discesa travolgente di Sterling che prende palla sulla trequarti, dribbla i difensori avversari e batte Courtois con un diagonale imprendibile. Il Liverpool potrebbe portarsi in vantaggio con Gerrard, ma il tiro (da posizione molto favorevole) del capitano dei Reds si stampa sul palo. Courtois nega la gioia del gol a Coutinho, Henderson, Sterling e infine a Lallana, con una tuffo formidabile.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago