Nella partita di andata delle semifinale di Capital One Cup Liverpool e Chelsea pareggiano 1-1. E’ un risultato che agevola il compito del Chelsea in vista della gara di ritorno prevista tra una settimana a Stamford Bridge. I Blues sono stati salvati in più di un’occasione da Thibaut Courtois, il portiere belga autore di grandi parate in questa gara. Il Chelsea è ancora in corsa su tutti i fronti (Champions, Premier e FA Cup completano il quadro) e punta alla quarta Coppa di Lega della sua storia, il Liverpool dovrà invece fare risultato a Londra per poter continuare a coltivare il sogno del nono successo in questa competizione.

Nel primo tempo i padroni di casa comandano il gioco, ma non riescono ad impensierire la porta dei Blues. L’unico sussulto è di Gerrard che da fuori area impegna Courtois con una tiro potente ma centrale. Il Chelsea punisce il Liverpool in contropiede: Fabregas pesca in area di rigore Hazard atterrato da Can dopo la finta. Dal dischetto si presenta proprio il belga che spiazza Mignolet. Allo scadere della prima frazione Diego Costa tocca con la mano il pallone nell’area del Chelsea, ma per Atkinson è involontario.

Nella ripresa, il Liverpool pareggia sfruttando una discesa travolgente di Sterling che prende palla sulla trequarti, dribbla i difensori avversari e batte Courtois con un diagonale imprendibile. Il Liverpool potrebbe portarsi in vantaggio con Gerrard, ma il tiro (da posizione molto favorevole) del capitano dei Reds si stampa sul palo. Courtois nega la gioia del gol a Coutinho, Henderson, Sterling e infine a Lallana, con una tuffo formidabile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea Liverpool notizie tutto il calcio estero video

ultimo aggiornamento: 21-01-2015


Calciomercato | Per Sport Mediaset Balotelli è nel mirino della Lazio

Roma-Empoli, “aiutone” per i giallorossi. Garcia: ‘Per me è rigore’ – Video