Livorno | Spinelli vicino alla cessione, l’acquirente è Bandecchi

Aldo Spinelli è ad un passo dalla cessione del Livorno Calcio. La sua avventura con il club toscano, iniziata quindici anni fa, potrebbe terminare tra pochi giorni per lasciare il timone a Stefano Bandecchi, livornese e fondatore dell’Università degli Studi Niccolò Cusano. La trattativa, iniziata già da molti mesi, sembra in dirittura. Due settimane fa, Bandecchi ha ribadito le sue ferme intenzioni e la volontà di investire nel calcio livornese. Intenzioni favorevolmente accolte da Spinelli che evidentemente vorrebbe staccare la spina. L’attuale presidente ad inizio settimana aveva detto: “Spero che domenica prossima l’imprenditore Stefano Bandecchi si possa presentare come nuovo proprietario del Livorno“.

Un comunicato sul sito ufficiale del Livorno pubblicato da poche ore, però, tratta con cautela l’argomento pur spiegando che le due parti si sono incontrate. La nota si conclude così: “Alla fine le parti si sono impegnate a rivedersi per approfondire tutti gli aspetti relativi all’ eventuale cessione della Società“. La trattatica sembra ad un punto di arrivo e la cifra stabilita per la cessione del club è di circa 15 milioni di euro. L’annuncio dell’Università “Niccolò Cusano” ostenta sicurezza:

“La trattativa con il presidente Spinelli al 99% si è già conclusa positivamente. L’1% rimanente è da attribuire a tecnicismi che l’Ateneo si augura siano risolti nel più breve tempo possibile dai consulenti di entrambe le parti”.

L’ufficialità potrebbe arrivare alla fine del campionato, quando il Livorno sarà presumibilmente retrocesso in Serie B dopo aver ottenuto nuovamente la massima serie al termine dei play off di Serie B 2012/2013. La formazione di Davide Nicola sta preparando la partita di domenica al ‘Picchi’ contro la Fiorentina. Servirebbe un miracolo per la salvezza, qualcosa di molto improbabile per una squadra reduce da cinque sconfitte consecutive: due vittorie nelle ultime giornate e, contemporaneamente, due tonfi di Bologna e soprattutto Chievo.

[blogo-video provider_video_id=”W13BmQwEo9U” provider=”youtube” title=”CalcissimoTV – Livorno, Spinelli: “Paulinho rimane, cercheremo di resistere”” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=W13BmQwEo9U”]
antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago