[blogo-video provider_video_id=”fwguGuLkeBY” provider=”youtube” title=”AZZURRO ITALIA – riassunto trasmissione del 09/07/2014 (Antenna 3)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=fwguGuLkeBY”]
Per la presidenza della Figc è ormai guerra tra bande. Mario Macalli, presidente della Lega Pro, risponde duro al presidente della Juventus, Andrea Agnelli: “Quando io vado a lavorare, produco e pago le tasse. Lui e la sua famiglia fino a oggi hanno spolpato l’Italia”. Macalli si inserisce nella querelle che vede da una parte i sostenitori di Carlo Tavecchio e all’altra quella di un rinnovamento con ampio spazio ai giovani (nella fattispecie, Demetrio Albertini).
“Loro non sono unti dal Signore. Cerchiamo di offendere meno, a nessuno è permesso. Gli Agnelli hanno solo il cognome e, senza quello, forse forse andrebbero in un tornio ogni mattina e vediamo quanti pezzi producono in un’ora. Io mangio a casa mia. Non vado a mangiare con i soldi del governo italiano”.
E’ battaglia apertissima. Tra i vecchi mestieranti e quelli che pensano che sono con i giovani il calcio italiano potrà riprendere lustro. Macalli, ovviamente, fa parte dei primi:
“Chi ha un programma si presenti, lo dica apertis verbis e venga a prendere i voti. Gli scienziati atomici che sento parlare non ci fanno paura. Sento nomi sparati a vanvera, così tanto per fare. Se gli dai un bicchiere, forse forse quei signori fanno una O, se ce la mettono tutta”.
Offensivo:
“Mi auguro che un giorno queste persone si siedano a parlare con noi che abbiamo le badanti e vediamo. Quelli che hanno bloccato il calcio italiano fanno giocare il 60 per cento di stranieri nelle loro squadre, e il 90 per cento sono pippe. Parlano di squadre B, ma quanti giovani hanno tirato fuori dai loro vivai? Da me non farebbero nemmeno i portinai”.
Le società di Lega Pro – di cui Macalli è presidente –
“voteranno secondo la loro volontà, ma come presidente ho il dovere di dire loro cosa penso. E poi i clown e ballerine assunti dalle tv devono smettere di offendere”.
Capito che aria tira?
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…