Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”GMDADg5OrhY” provider=”youtube” title=”Alvaro Morata Ultimate Skill Show HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=GMDADg5OrhY”]

La Gazzetta dello Sport titola “Tango Romero, ma che palle!” per raccontare il passaggio alla finale dell’Argentina grazie alle due parate del portiere ai calci di rigore e per sottolineare quanto la semifinale contro l’Olanda sia stata noiosa, con Messi e Robben deludenti. Centralmente il focus sui motivi della disfatta del Brasile. Nel taglio basso l’intesa economica raggiunta tra Juventus e Verona per Iturbe: 25 milioni di euro e due di bonus. Intanto per Evra è solo questione di giorni, mentre Morata parla già da juventino. In chiusura il debutto di Pippo Inzaghi sulla panchina del Milan, il cui ritiro inizia oggi e l’attacco di Macalli agli Agnelli che “hanno spolpato l’Italia”.

Il Corriere dello Sport si limita a titolare “Argentina” per annunciare la finalista che domenica sera affronterà la Germania. Nel taglio basso la rivolta dei tifosi brasiliani contro Scolari, probabilmente sostituito da Tite. Quindi l’attacco di Macalli ad Agnelli e l’apertura di Tavecchio a Roberto Mancini ct della Nazionale. Nella spalla il mercato: Evra ad un passo dalla Juve, Shaqiri alla Roma con Benatia al Bayern, Medel e M’Vila all’Inter.

Tuttosport apre con le dichiarazioni di Morata, pronto a indossare la maglia juventina. Secondo il quotidiano torinese lo spagnolo a inizio settimana dovrebbe presentarsi al raduno bianconero a Vinovo. Nel sommario si legge dell’attacco di Macalli a Agnelli. In prima pagina spazio all’esito di Olanda-Argentina, decisa ai calci di rigore, e alle parole di Nocerino, neo acquisto granata. In chiusura il mercato: Lucas Leiva al Napoli, Ibarbo e Biabiany verso l’Inter, Bergessio vicino alla Sampdoria, che spera in Samuel.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 10 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-10-luglio-2014″ id=”631494″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago