Categories: Juventus

Maggio: «Mazzarri simile a Sarri, porterà un cambiamento rispetto a Garcia. Napoli? Sono contenti»

Maggio: «Mazzarri simile a Sarri, porterà un cambiamento rispetto a Garcia. Napoli? Sono contenti». Le parole sul ritorno dell’allenatore

Maggio, ex terzino del Napoli e avversario della Juve in un tante partite, a Sky Sport 24 ha commentato il ritorno di Mazzarri sulla panchina azzurra al posto dell’esonerato Garcia.

MAGGIO – «Scelta giusta Lo scopriremo strada facendo. Al momento penso che al Napoli serviva un allenatore con un carisma diverso rispetto all’ultimo. Lo conosco bene, l’ho avuto anche alla Samp. E’ stato per me un allenatore molto importante. Al di là della crescita umana, mi ha fatto crescere molto a livello calcistico. Posso ringraziarlo ancora oggi per il percorso che ho fatto in carriera. Ovviamente ci vuole tempo. Lui per certi punti di vista è un po’ simile a Sarri, crede molto nei suoi valori e nel lavoro. La sosta in questo momento lo aiuta molto. mi auguro che da qui a lungo andare farà un percorso positivo, di crescita con un cambiamento radicale rispetto a prima. Nella rosa del Napoli ci sono giocatori molto duttili che possono giocare con la difesa a 3. Al Napoli in certe partite il mister proponeva la difesa a 4. Lui è bravo a cambiare modulo e stili di gioco durante le partite. Al Napoli facevamo un 3-5-2 molto camuffato perché in fase difensiva io rimanevo alto e Zuniga a sinistra si abbassava molto. I giocatori che ci sono attualmente al Napoli possono aderire a questo tipo di soluzione. Sarà Mazzarri a capire cosa fare. La reazione della piazza Ci vuole fiducia. Ho girato un po’ la città, ho tanti amici che mi chiamano e la maggior parte sono tutti contenti. Sanno che è un ritorno e come tutti i ritorni non sono mai facili. Da parte del mister è una sfida che spero porterà avanti con grande successo. C’è ottimismo. Solo i risultati cambiano idea sul ritorno del mister. Io mi auguro che le cose vadano per il meglio anche per un cambiamento. Spero da qui in poi riescano a fare risultati e gioco che in diverse partite con l’allenatore che c’era non sono arrivati. L’ho sentito, è molto contento e carico, non avevo dubbi».

The post Maggio: «Mazzarri simile a Sarri, porterà un cambiamento rispetto a Garcia. Napoli? Sono contenti» appeared first on Juventus News 24.

Redazione F

Recent Posts

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

48 minuti ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

2 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

4 ore ago

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

5 ore ago

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

13 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

14 ore ago