Categories: LaLigaNotizie

Indossa la maglia del Real Madrid al Camp Nou: costretto ad andare via | Video

[blogo-video provider_video_id=”zkwrRj85ve8″ provider=”youtube” title=”Un aficionado con la camiseta del Real Madrid, expulsado del Camp Nou” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=zkwrRj85ve8″]

Sarebbe troppo facile azzardare una previsione nel caso fosse successo da qualche altra parte e non in Spagna, terra tutto sommato pacifica e calcisticamente sì appassionata ma mai violenta: un provocatore, perché solo di questo può trattarsi, si reca al Camp Nou per assistere alla sfida di campionato tra Barcellona e Getafe (qui il resoconto del match poi finito 2-2) e si piazza in tribuna, attorniato dai tifosi locali, con una maglia del Real Madrid. Non un atto di coraggio durante un Clasìco, né una candid-camera, semplicemente un ignoto kamikaze che si piazza nel cuore del tifo catalano con indosso la “camiseta” degli acerrimi rivali, sportivi e non solo.

Chiaramente il pur civile pubblico del Camp Nou comincia a indicarlo e qualcuno si scalda, tanto da richiedere l’intervento degli steward: questi arrivano e intimano al ragazzo di mettersi la giacchetta di pelle, nonostante il caldo torrido della Catalogna; non paghi, alcuni tifosi blaugrana particolarmente agitati vogliono che il “madridista indesiderato” tolga proprio il disturbo, cosa che alla fine il servizio d’ordine dello stadio gli ordina. Così lascia le tribune insieme a un amico bardato invece dei colori del Barça, per la felicità dei presenti chiaramente disturbati da quella visione. Un turista straniero distratto? Un dinamitardo mitologico? Chissà, l’episodio rimane però più che singolare, ai limiti del simpatico.

vieni127

La penna più autorevole di calcioblog dal febbraio 2006.

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

2 ore ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

3 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

5 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

8 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

11 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

12 ore ago