[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x1ssmsm” frameborder=”0″]

3 Maggio 2014 – Oggi il Barcellona ha salutato definitivamente la possibilità di vincere la Liga beffando le due squadre di Madrid che si giocheranno la finale di Champions League. I catalani non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 contro il modestro Getafe, formazione impegnata nella lotta per non retrocedere. Sarebbe stato comunque molto difficile riuscire a rimontare quattro punti all’Atletico nelle ultime 3 partite, anche se quello scontro diretto all’ultima giornata lasciava ancora qualche speranza nel caso in cui i colchoneros non fossero riusciti a vincere contro Levante e Malaga.

La partita è iniziata ancora nel segno di Tito Vilanova. Dopo aver ricordato il tecnico scomparso lo scorso 25 aprile nel giorno della trasferta contro il Villerreal, oggi i blaugrana hanno voluto omaggiare l’ex allenatore anche davanti al pubblico del Camp Nou, stracolmo anche per questo motivo. Il Barcellona ha iniziato questa partita dimostrando fin da subito grande personalità, rispettando appieno l’ormai discussa filosofia del tiki-taka con lunghi possessi del pallone alla ricerca dello spiraglio giusto per verticalizzare.

La rete del vantaggio è arrivata al 23esimo minuto dai piedi del solito Lionel Messi, al quale è bastato piazzare il pallone in rete con il piatto sinistro su un cross basso di Dani Alves. Al 37esimo gli ospiti si sono finalmente svegliati dal torpore, riuscendo a trovare il gol del pareggio con un destro ad incrociare di Angel Lafita sugli sviluppi di un calcio da fermo. In un primo momento la rete è stata annullata su segnalazione del guardalinee, probabilmente per un presunto tocco di mano, e poi convalidata dopo un piccolo conciliabolo tra l’assistente e l’arbitro che non aveva ravvisato (giustamente) irregolarità.

Ad inizio ripresa il Barcellona è sceso in campo per trovare immediatamente il gol del nuovo vantaggio. Ancora sull’asse Dani Alves-Messi è arrivato subito un pericolo per la porta di Cesar, bravo ad opporsi all’argentino. Poco dopo è stata invece la traversa ad aiutare gli ospiti, impedendo ad un colpo di testa di Sanchez, ancora su cross di Alves, di entrare in rete. Poco prima del 70esimo il Barça è finalmente riuscito a trovare la rete del 2-1 proprio con Sanchez, svelto a ribadire in rete un tiro ribattuto a Pedro.

Negli ultimi 10 minuti il Getafe ha cercato con insistenza il gol del pareggio, sfiorato da Pablo Sarabia con un sinistro di prima intenzione sul quale Pinto è prodigiosamente riuscito ad intervenire. Nei minuti di recupero il Getafe è riuscito a sfondare, trovando la rete del 2-2 ancora con Lafita, autore questa volta di un colpo di testa su cross dalla fascia sinistra. Nette le responsabilità di Bartra su questo secondo gol; il giovane canterano si è semplicemente dimenticato di marcare l’avversario, lasciandogli tutto lo spazio per arrivare sul pallone e prendere la mira giusta.

Barcellona – Getafe 2-2 | Le Foto

Barcellona - Getafe 2-2: le foto

Barcellona – Getafe 2-2: le foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 03-05-2014


Milan, Clarence Seedorf alza la voce: “I meriti alla squadra vanno riconosciuti”

Risultati Serie B di oggi | Classifica aggiornata: Palermo promosso. Lanciano-Trapani 2-2