BERGAMO, ITALY - DECEMBER 22: Carlos Tevez of Juventus celebrates after scoring his team opening goal during the Serie A match between Atalanta BC and Juventus at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on December 22, 2013 in Bergamo, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Il rapporto tra calciatori e bolidi non è mai stato travagliato come negli ultimi mesi. Ai tanti episodi riguardanti patenti sospese, guida in stato di ebbrezza, patenti mai conseguite, si è aggiunta anche la vicenda di Carlos Tevez, attaccante del Manchester City.
Il calciatore argentino è stato arrestato dalla polizia inglese perché sorpreso alla guida con la patente sospesa. Tevez è stato successivamente rilasciato a seguito del pagamento della cauzione.
Il fatto è avvenuto durante la giornata di ieri, giovedì 7 marzo, nei pressi di Macclesfield. Il calciatore, al quale era stata sospesa la patente per un periodo di sei mesi e che avrebbe potuto tornare alla guida solamente a partire dal prossimo luglio, è stato fermato dalla polizia. Dopo aver scoperto il documento scaduto, la polizia inglese non ha potuto far altro che arrestare l’attaccante.
Purtroppo, Carlos Tevez è recidivo nell’incappare in questo tipo di situazioni: già nel 2009, infatti, il calciatore fu arrestato dalla polizia di Manchester perché sorpreso alla guida senza patente e con i finestrini della sua automobile oscurati illegalmente.
Ora, il calciatore argentino sarà processato: Tevez rischia una pena molto severa e la possibilità che finisca in carcere non è esclusa.
Questa è la stata la comunicazione ufficiale rilasciata dalla polizia del Cheshire:
Alle 5.13 del pomeriggio di giovedì 7 marzo la polizia ha arrestato un uomo di 29 anni proveniente da Alderley Edge sulla A538 in direzione Macclesfield perché sospettato di guidare nonostante la licenza automobilistica fosse sospesa. L’uomo è stato fermato ma rilasciato su cauzione.
Come già scritto, non è la prima volta che i calciatori si ritrovano nei guai a causa della loro incoscienza alla guida: recentemente l’attaccante della Juventus, Nicklas Bendtner, è stato fermato per guida in stato di ebbrezza mentre il difensore del Real Madrid, Marcelo, è stato sorpreso alla guida con la patente ritirata. Senza dimenticarci della tragicomica vicenda che ha coinvolto l’attaccante del Milan, M’Baye Niang, fermato al volante senza patente, perché ancora minorenne, e spacciatosi per il suo compagno di squadra Bakaye Traorè.
Foto | © Getty Images
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…