Categories: NotiziePremier League

Manchester United – Chelsea 0-1 | Highlights Premier League | Video gol (Mata)

5 maggio 2013 – Il Chelsea vince all’Old Trafford e conquista tre punti importantissimi nella sua corsa verso la conquista del terzo posto, la squadra di Benitez ci riesce grazie ad un gol nel finale di Juan Mata e vola a quota 68 punti che significano terzo posto in solitaria quando alla fine del campionato mancano 270 minuti. La partita non è stata particolarmente brillante, il Manchester United è apparso piuttosto sornione, i Blues, considerato quanto fosse importante una vittoria, non hanno provato a imprimere un ritmo indiavolato in campo. Il successo è comunque meritato per quanto fatto vedere nell’arco dei 90 minuti.

La prima occasione della partita la confeziona Oscar, è il 14′ quando il brasiliano lascia partire un tiro verso la porta di Lindegaard, il danese si distende e tocca il pallone che va a sbattere sul palo prima di ritornare fra le sue mani. La risposta dei Red Devils si ha solo nei minuti finali del primo tempo, Giggs vede l’inserimento di Van Persie e lo serve con un bel passaggio verticale, l’olandese si coordina bene e prova la conclusione al volo ma non centra il bersaglio grosso. Il risultato non si sblocca e le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

Ad inizio ripresa il Chelsea potrebbe beneficiare di un calcio di rigore quando Giggs trattiene David Luiz al limite dell’area, forse il fallo comincia fuori ma per Webb non c’è nulla di irregolare. I Blues ci provano con un tiro da fuori di Lampard che finisce alto, la squadra di Ferguson che risponde con Rooney che ci prova di testa ma manda alto. Poco più tardi è egoista Rafael quando entra in area e invece di servire un Van Persie dimenticato dai difensori, cerca direttamente la porta ma Ivanovic chiude in angolo. Il gol decisivo arriva all’87’, Oscar vede Mata che lascia partire un diagonale che viene deviato da Phil Jones e beffa Lindegaard.

Nel finale viene espulso Rafael per un calcione rifilato a David Luiz, il riccioluto del Chelsea accentua la caduta e da terra sogghigna quando vede Webb estrarre il rosso, dell’episodio si lamenterà a fine partita Ferguson. L’importante è però il risultato finale, il Chelse vince e sale al terzo posto con un punto di vantaggio sull’Arsenal che ha anche una partita in più, e tre punti in più del Tottenham e mercoledì la squadra di Benitez affronterà proprio gli Spurs di Villas-Boas, un derby che potrebbe essere decisivo.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

5 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

7 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

8 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

11 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

14 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

16 ore ago