Categories: NotiziePremier League

Manchester United-Liverpool 3-1 | Highlights Finale Guinness Cup – Video gol (Gerrard, Rooney, Mata, Lingard)

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x22t4fj” frameborder=”0″]

Il Manchester United ha vinto la Guinness International Champions Cup superando in finale, nel derby inglese, il Liverpool. 3-1 il risultato con cui i Red Devils di van Gaal hanno regolato la formazione di Brendan Rodgers. Lo United ha ottenuto il successo grazie ad una grande reazione nella ripresa, quando ha rimontato il gol segnato da Steve Gerrard al 12′ del primo tempo, su calcio di rigore. Il lavoro di Louis van Gaal comincia già a dare i suoi frutti e i tifosi del Manchester United, dopo un periodo di vacche magre, cominciano a sognare in grande.

Manchester United-Liverpool 3-1 | Foto Finale Guinness Cup

[blogo-gallery title=”Manchester United-Liverpool 3-1 | Foto Finale Guinness Cup” slug=”manchester-united-liverpool-3-1-foto-finale-guinness-cup” id=”632954″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Al Sun Life Stadium, davanti a 51.000 spettatori, i vincitori portano a casa la coppa e un milione di dollari. Nel primo tempo il Liverpool crea grattacapi alla difesa a tre del Manchester. Al 5′ Valencia si infortuna ed esce dal campo, al 12′ Sterling viene falciato da Jones in area di rigore e Gerrard spiazza dal dischetto De Gea per l’1-0. Il Liverpool va vicino al raddoppio con Coutinho, così come ad inizio ripresa con Sterling. Al 55′ Rooney (premiato come miglior giocatore del torneo) pareggia 1-1 con un interno sinistro al volo da posizione defilata, ben servito da Hernandez. Dopo due minuti Mata fa 2-1 con un tiro deviato.

Al 64′ l’episodio più insolito della partita: cross a campanile di Young che esce di pochi centimetri, ma ritorna in campo dopo aver toccato la parte esterna della rete legata alla traversa. Rooney segna con il sorriso sulle labbra, consapevole della “furbata”, l’arbitro concede il gol. L’annullamento avviene molti secondi dopo, grazie ad una segnalazione del guardalinee e… ai replay dei maxischermi. Lo United segna il 3- a tre minuti dalla fine con un gran tiro da fuori del giovane Lingard.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago