Argentine former footballer and United Arab Emirates Al Wasl coach Diego Maradona (R) embraces his father "Don Diego" before the start of the Copa Libertadores 2012 first leg semifinal football match between Argentina's Boca Juniors and Universidad de Chile at "La Bombonera" stadium in Buenos Aires, Argentina, on June 14, 2012. AFP PHOTO / Juan Mabromata (Photo credit should read JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)
Don Diego Maradona, papà dell’ex ‘Pibe de Oro’, si è spento ieri sera presso la clinica Los Arcos di Buenos Aires. Aveva 87 anni ed era ricoverato da diversi giorni per via di alcuni problemi respiratori e cardiaci che ne avevano aggravato le condizioni. Diego Armando Maradona, appena saputo del ricovero, si era precipitato in Argentina poiché aveva intuito la gravità della situazione: le condizioni del padre, infatti, sono sembrate sin da subito serie e l’ex numero 10 del Napoli ha deciso di rimanere al suo capezzale per ben 20 giorni, fino al decesso.
Maradona aveva già perso la madre, Dona Tota, nel 2011, ma ora deve fare i conti anche con la dipartita del padre. Negli ultimi dodici mesi, Don Diego era finito in ospedale per ben tre volte, ma all’ultimo ricovero i medici della clinica Los Arcos hanno subito informato i familiari che stavolta la situazione era più grave. Da circa 20 giorni, il papà di Maradona era sostanzialmente in coma indotto, poi ieri sera il cuore ha cessato di battere. Assieme all’ex pibe, sono giunte presso la clinica anche le figlie Dalma e Gianina, oltre all’ex moglie Claudia Villafane.
Il calciomercato vive di sogni, incastri e suggestioni, e stavolta il Milan sembra pronto a…
Il futuro di Dumfries appare sempre più lontano da Appiano Gentile, mentre l'Inter si sta…
L’Inter vuole ripartire con Chivu in panchina e prepara un doppio colpo da 50 milioni:…
Non è certo un segreto che tra Vlahovic e la Juventus l'amore sia naufragato in…
Il rinnovo non ferma la Juventus: Comolli lavora sotto traccia per un colpo a sorpresa…
Lookman ha declinato l'ingaggio proposto, lasciando il club di Serie A interessato a mani vuote.…