Altri elogi alla Juventus Next Gen da parte del presidente della Lega Pro Matteo Marani nell’intervista a Prima Tivvù. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
GIOVANI – «Magari non ci sono le palestre di strada, gli oratori, non c’è più quello spontaneismo, i campioni che nascono per strada, ricordo i racconti di Rivera per le strade sterrate e fare attenzione alle auto. È difficile, stiamo cercando con le seconde squadre a fare qualcosa, poi magari non è la strada giusta, ma la Juventus sta dimostrando qualcosina. Vorrei riuscire a fare una riforma sui giovani, Zola è molto attivo su questa cosa. Vorremmo dare una mano ai club sul credito di imposta, sul vincolo sportivo. Tolgono piazze al campionato? È vero, ma qualcosa dobbiamo provare a fare. Quest’anno dopo 5 anni è stata inserita una seconda squadra B, che è l’Atalanta. Io credo che le seconde squadre, possano dare qualcosa, perché il campionato Primavera non porta a una crescita di questi giovani».
The post Marani indica la via tracciata dalla Next Gen: «Le Seconde squadre possono dare qualcosa, la Juventus lo dimostra» appeared first on Juventus News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…