Categories: Calcio EsteroNotizie

Margairaz del Sion corre sugli spalti per aggredire il presidente | Video

[blogo-video provider_video_id=”RyMIdj3l-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Sion Grasshoppers Margairaz aggredisce il Presidente sugli spalti” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/RyMIdj3l-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/RyMIdj3l-ql3D2ANY.js”]Lui è Xavier Margairaz, centrocampista svizzero del Sion con una ventina di presenze in nazionale. L’altro protagonista (suo malgrado) del tentativo di aggressione è il vulcanico Christian Constantin, presidente del Sion che spesso ha fatto parlare di sé. La squadra elvetica fino ad una settimana fa era allenata da Gennaro Gattuso che ha ricoperto una sorta di ruolo doppio allenatore – calciatore. Il 13 maggio 2013, dopo la sconfitta per 5-0 contro il San Gallo, Rossini e Gattuso sono stati sollevati dalla guida tecnica della squadra e il giocatore italiano è tornato a ricoprire solo il ruolo di calciatore.

Non è un bel periodo per il Sion perché, oltre ai risultati negativi che stanno mettendo a rischio la qualificazione in Europa League, serpeggia un certo malumore all’interno del gruppo. Al termine dell’ultima gara della Super League svizzera, persa 4-0 in casa contro il Grasshoppers, Margairaz si è letteralmente scagliato verso la parte di tribuna dove era seduto il presidente Christian Constantin cercando, forse, di aggredirlo fisicamente. Christophe Moulin, un collaboratore di Constanti, ha bloccato il giocatore che però ha continuato a fare segni minacciosi verso il presidente con ampi gesti della mano.

Il Sion è ora quinto in classifica con un punto di svantaggio sullo Zurigo, una posizione inutile ai fini della qualificazione nella competizione europea. Sembra che la rabbia di Margairaz, tuttavia, sia scaturita da un ritardo nel pagamento degli stipendi. Una situazione che sta creando del malumore all’interno dello spogliatoio e l’esonero di Gennaro Gattuso non ha contribuito a calmare le acque.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

20 minuti ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

4 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

15 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

17 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

18 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

20 ore ago