SAINT PETERSBURG, RUSSIA - JUNE 15: Yassine Bounou of Morocco makes a save during the 2018 FIFA World Cup Russia group B match between Morocco and Iran at Saint Petersburg Stadium on June 15, 2018 in Saint Petersburg, Russia. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
[blogo-gallery id=”732289″ layout=”photostory”]
Marocco-Iran 0-1. Nella prima partita del gruppo B che si è giocata oggi pomeriggio abbiamo visto praticamente lo stesso copione della partita del gruppo A tra Egitto e Uruguay: a interpretare il ruolo dei sudamericani questa volta sono stati gli iraniani che, a sorpresa, hanno vinto e lo hanno fatto grazie a un autogol al 95′! Sembrava che la partita fosse ormai decisa, invece qualche secondo dopo il quarto minuto di recupero ecco la rete decisiva di Aziz Bouhaddoux che ha colpito male di testa il pallo che proveniva dal una punizione battuta da Haji Safi e ha così beffato il suo compagno di squadra Mohamedi che non ha potuto parare.
E così è l’Iran a conquistare i primi tre punti nel gruppo B, in attesa di vedere stasera chi la spunterà nel big match tra Spagna e Portogallo. Gli iraniani, guidati dal ct Carlos Queiroz, sono stati bravi e fortunati a sfruttare quella che per loro è stata praticamente l’unica occasione della ripresa, mentre il Marocco, che ha controllato la partita in lungo e in largo, è autorizzata a mangiarsi le mani dopo l’incredibile finale di partita.
Marocco-Iran 0-1
Marocco (3-4-3): Munir Mohamedi; Saïss, Benatia, Hakimi; Boussoufa, Ziyech, El Ahmadi, Harit (82’ M.da Costa); N.Amrabat (76’ S.Amrabat), El Kaabi (77’ Bouhaddouz), Belhanda. All. Hervé Renard
Iran (3-4-3): Beiranvand; Rezaeian, Cheshmi, Pouraliganji; Ansarifard, Ebrahimi (79’ Montazeri), Hajsafi, Shojae (68’ Taremi); Jahanbakhsh (85’ Ghoddos), Azmoun, Amiri. All. Carlos Queiroz
Marcatori: 90+5 aut. Bouhaddouz
Arbitro: Cüneyt Çakir (Turchia)
Ammoniti: 10’ Shojaei, 34’ El Ahmadi, 47’ Jahanbakhsh, 90+2 Ansarifard
Espulsi: nessuno
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…