Categories: NotizieSerie A

Mazzarri cade dalle scale: frattura alla mano

Manca ancora qualche ore al fischio d’avvio di Inter – Sassuolo (in diretta su CalcioBlog dalle 15), ma la partita non si è aperta nel migliore dei modi per Walter Mazzarri. L’allenatore nerazzurro infatti ieri pomeriggio, alla fine dell’allenamento di rifinitura, ha rimediato un piccolo infortunio riportando la frattura di un metacarpo della mano sinistra.

Stando a quanto ricostruito, il tecnico toscano è scivolato scendendo per la scaletta che porta dalla panchina agli spogliatoi; Mazzarri ha poggiato male la mano sinistra per mantenere l’equilibrio e questo ha provocato la frattura.
L’incidente potrebbe incidere sulla ‘prestazione’ del mister in panchina, limitando magari alcuni movimenti e gesti. Tuttavia la sua presenza a bordo campo non è assolutamente in dubbio così come la grinta che anche quest’oggi cercherà di trasferire ai suoi calciatori, magari con qualche urlo in più del solito per sopperire all’handicap fisico.

La sfida odierna, che sancisce il debutto casalingo in questo campionato, vede l’Inter quasi obbligata a vincere. Dopo il pareggio della prima giornata e i successi di Juventus e Roma, salire a quota 4 punti in classifica permetterebbe ai nerazzurri di non perdere troppo terreno e di restare attaccati ai primi.

Tornando alla notizia dell’infortunio di Mazzarri, la rete, e in particolare Twitter, non ha perso l’occasione per ironizzare su quanto accaduto. Di seguito vi proponiamo alcuni tweet tra i più divertenti e segnaliamo che la frattura alla mano arriva poche ore dopo l’intervista rilasciata dallo stesso Mazzarri nella quale afferma di essere pronto a stringere la mano al Presidente del Napoli De Laurentiis.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago