Categories: NotizieSerie A

Mazzarri cade dalle scale: frattura alla mano

Manca ancora qualche ore al fischio d’avvio di Inter – Sassuolo (in diretta su CalcioBlog dalle 15), ma la partita non si è aperta nel migliore dei modi per Walter Mazzarri. L’allenatore nerazzurro infatti ieri pomeriggio, alla fine dell’allenamento di rifinitura, ha rimediato un piccolo infortunio riportando la frattura di un metacarpo della mano sinistra.

Stando a quanto ricostruito, il tecnico toscano è scivolato scendendo per la scaletta che porta dalla panchina agli spogliatoi; Mazzarri ha poggiato male la mano sinistra per mantenere l’equilibrio e questo ha provocato la frattura.
L’incidente potrebbe incidere sulla ‘prestazione’ del mister in panchina, limitando magari alcuni movimenti e gesti. Tuttavia la sua presenza a bordo campo non è assolutamente in dubbio così come la grinta che anche quest’oggi cercherà di trasferire ai suoi calciatori, magari con qualche urlo in più del solito per sopperire all’handicap fisico.

La sfida odierna, che sancisce il debutto casalingo in questo campionato, vede l’Inter quasi obbligata a vincere. Dopo il pareggio della prima giornata e i successi di Juventus e Roma, salire a quota 4 punti in classifica permetterebbe ai nerazzurri di non perdere troppo terreno e di restare attaccati ai primi.

Tornando alla notizia dell’infortunio di Mazzarri, la rete, e in particolare Twitter, non ha perso l’occasione per ironizzare su quanto accaduto. Di seguito vi proponiamo alcuni tweet tra i più divertenti e segnaliamo che la frattura alla mano arriva poche ore dopo l’intervista rilasciata dallo stesso Mazzarri nella quale afferma di essere pronto a stringere la mano al Presidente del Napoli De Laurentiis.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

57 minuti ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

4 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

5 ore ago

Tutti in tribunale, altra bufera in Serie A: non c’è solo il Napoli

L'entusiasmo che regna a Castel Volturno rischia di essere spezzata da vicende legali che potrebbero…

7 ore ago

Inter, sgarbo a Marotta: salta l’affare

Trattativa saltata per l'Inter: Un colpo di scena che cambia le carte in tavola e…

8 ore ago

Allegri si prende Vlahovic: la Juve sceglie lo scambio

Il Milan affonda su Vlahovic: primo assalto con una offerta allettante, la Juventus riflette ma…

10 ore ago