Mercato Inter: Thohir incontra Lotito a Milano per Hernanes, offerti 15 milioni e metà Mbaye

[blogo-video provider_video_id=”E0tLcCkySUU” provider=”youtube” title=”Anderson HERNANES ///// 2007 – 2013″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=E0tLcCkySUU”]

Mentre oggi dovrebbe essere ufficializzato il primo acquisto dell’era Thohir, si tratta del granata D’Ambrosio, i dirigenti dell’Inter sono a lavoro per accontentare Walter Mazzarri che ha dato precise indicazioni sugli elementi di cui ha bisogno la sua rosa. Ci sono stati nuovi contatti con la Juventus per Vucinic, ma la trattativa calda di oggi è quella con la Lazio, l’obbiettivo è Hernanes, giocatore che il tecnico livornese ha piazzato in cima alla lista dei suoi desideri. Secondo quanto riferisce Sport Mediaset questa mattina il presidente Thohir ha incrociato quello biancoceleste Lotito all’hotel Principe di Savoia, un breve incontro sufficiente per iniziare a dialogare. La notizia è stata in parte smentita da Sky secondo la quale la presenza dell’indonesiano nell’albergo era dovuta ad una serie di appuntamenti con alcuni istituti di credito.

Le richieste per il club capitolino per il brasiliano sono piuttosto alte, per cedere il Profeta l’Inter dovrebbe pagare 15 milioni di euro oltre ad aggiungere la metà del cartellino di Ibrahima Mbaye, oggi in prestito al Livorno. Se le basi della trattativa fossero queste ci sarebbero almeno due problemi da risolvere. Il primo riguarda la volontà dell’ex Primavera senegalese classe 1994 che sarebbe poco entusiasta di un trasferimento a Roma, non tanto per la piazza quanto per il fatto che non si tratterebbe di un semplice prestito ma di una mezza cessione, insomma il ragazzo vorrebbe pensarci bene prima di accettare. Il suo nome però a quanto pare piace alla dirigenza laziale.

La seconda difficoltà è rappresentata dalla cifra chiesta per il cartellino di Hernanes, non che non valga 15 milioni, ma in questo momento all’Inter non possono permettersi un investimento del genere. Per questo si proverà a cercare una soluzione alternativa, fermo restando che c’è la volontà di accontentare Mazzarri già in questo mercato invernale. Poco contano le parole di Edy Reja alla vigilia della sfida di Coppa Italia con il Napoli, l’allenatore si è infatti detto sicuro della permanenza del brasiliano, oltre che di quella di Marchetti, ma anche aggiunto che il club proverà a parlare con lui di rinnovo non appena si chiude il mercato. Ma in questi giorni le parole valgono pochissimo e le situazioni cambiano continuamente, in casa Inter oggi è questa la trattativa più calda.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Gasperini chiama ad Allegri: lo vuole nella sua Roma

La Roma potrebbe presto affondare il colpo per un calciatore del Milan che piace tantissimo:…

5 ore ago

Marotta copia Comolli, l’idea è la stessa: l’Inter ha un vantaggio

Un nome che accende il duello tra Inter e Juventus, ma su cui i nerazzurri…

7 ore ago

La faccenda si fa dura, il Milan non scherza: altro colpo di Tare

Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…

8 ore ago

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

11 ore ago

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

14 ore ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

16 ore ago