Mentre oggi dovrebbe essere ufficializzato il primo acquisto dell’era Thohir, si tratta del granata D’Ambrosio, i dirigenti dell’Inter sono a lavoro per accontentare Walter Mazzarri che ha dato precise indicazioni sugli elementi di cui ha bisogno la sua rosa. Ci sono stati nuovi contatti con la Juventus per Vucinic, ma la trattativa calda di oggi è quella con la Lazio, l’obbiettivo è Hernanes, giocatore che il tecnico livornese ha piazzato in cima alla lista dei suoi desideri. Secondo quanto riferisce Sport Mediaset questa mattina il presidente Thohir ha incrociato quello biancoceleste Lotito all’hotel Principe di Savoia, un breve incontro sufficiente per iniziare a dialogare. La notizia è stata in parte smentita da Sky secondo la quale la presenza dell’indonesiano nell’albergo era dovuta ad una serie di appuntamenti con alcuni istituti di credito.

Le richieste per il club capitolino per il brasiliano sono piuttosto alte, per cedere il Profeta l’Inter dovrebbe pagare 15 milioni di euro oltre ad aggiungere la metà del cartellino di Ibrahima Mbaye, oggi in prestito al Livorno. Se le basi della trattativa fossero queste ci sarebbero almeno due problemi da risolvere. Il primo riguarda la volontà dell’ex Primavera senegalese classe 1994 che sarebbe poco entusiasta di un trasferimento a Roma, non tanto per la piazza quanto per il fatto che non si tratterebbe di un semplice prestito ma di una mezza cessione, insomma il ragazzo vorrebbe pensarci bene prima di accettare. Il suo nome però a quanto pare piace alla dirigenza laziale.

La seconda difficoltà è rappresentata dalla cifra chiesta per il cartellino di Hernanes, non che non valga 15 milioni, ma in questo momento all’Inter non possono permettersi un investimento del genere. Per questo si proverà a cercare una soluzione alternativa, fermo restando che c’è la volontà di accontentare Mazzarri già in questo mercato invernale. Poco contano le parole di Edy Reja alla vigilia della sfida di Coppa Italia con il Napoli, l’allenatore si è infatti detto sicuro della permanenza del brasiliano, oltre che di quella di Marchetti, ma anche aggiunto che il club proverà a parlare con lui di rinnovo non appena si chiude il mercato. Ma in questi giorni le parole valgono pochissimo e le situazioni cambiano continuamente, in casa Inter oggi è questa la trattativa più calda.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Varsavia | Liberi dopo due mesi di carcere gli ultimi due tifosi della Lazio

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 28 gennaio 2014