Categories: NotizieSerie A

Milan: Barbara Berlusconi in politica, Galliani torna plenipotenziario

[blogo-video provider_video_id=”X7so2MfC2yc” provider=”youtube” title=”AC Milan | Lazio-Milan Story” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=X7so2MfC2yc”]

Ancora movimenti tellurici in casa Milan. Silvio Berlusconi sta cercando affannosamente di trovare gli equilibri societari giusti per risollevare le sorti del club rossonero e nelle ultime ore avrebbe partorito una decisione clamorosa. Adriano Galliani, depotenziato da qualche settimana per la presenza in società di Barbara Berlusconi, potrebbe nuovamente avere il totale controllo del club se la stessa figlia del patron accettasse di candidarsi alle prossime elezioni europee con Forza Italia. Un intreccio sempre stretto tra pallone e politica quando c’è di mezzo Silvio Berlusconi, che non ha intenzione di ammainare alcuna bandiera, né in un campo né nell’altro.

La situazione in casa Milan è parecchio delicata, con Clarence Seedorf in dubbio e ora pare oggetto anche di tutoraggio da parte dello stesso Galliani. Un indizio, secondo i bene informati, sulla graduale riacquisizione di potere da parte di Adriano Galliani. Lo sdoppiamento degli amministratori delegati non ha dato i frutti sperati e la coabitazione potrebbe finire già il prossimo 10 aprile. La data non è casuale, poiché rappresenta la scadenza per la presentazione delle liste per le elezioni europee: Berlusconi, che attende il responso sulla propria candidabilità, è comunque orientato a passare il testimone alla figlia Barbara, visto che Marina e Pier Silvio non hanno intenzione di lasciare i rispettivi rami delle aziende familiari.

Barbara, così come avvenuto in passato, non è intenzionata a contraddire il padre, ragion per cui alla fine dovrebbe dire sì alla candidatura, che però non la allontanerebbe definitivamente dal Milan. Certo il suo sarebbe, in caso di elezione, un ruolo marginale nella famiglia rossonera, della quale Galliani ne riprenderebbe totalmente il controllo, sia dal punto di vista tecnico, sia per gli altri aspetti sociali del club. Alla figlia del patron rimarrebbe la delega agli aspetti commerciali e il suo staff continuerà ad occuparsi dell’aumento del fatturato, cercando di vendere meglio il brand Milan in Italia e nel Mondo. Nel caso di ritorno all’amministrazione unica, di sicuro non ci sarà il paventato ingresso in società di Paolo Maldini e Clarence Seedorf rischierà davvero grosso se non dovesse portare a casa i risultati sperati nei prossimi due o tre impegni.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
Mirko Nicolino

Recent Posts

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

1 ora ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

4 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

7 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

9 ore ago

Tutti in tribunale, altra bufera in Serie A: non c’è solo il Napoli

L'entusiasmo che regna a Castel Volturno rischia di essere spezzata da vicende legali che potrebbero…

10 ore ago

Inter, sgarbo a Marotta: salta l’affare

Trattativa saltata per l'Inter: Un colpo di scena che cambia le carte in tavola e…

12 ore ago