Categories: Calciomercato

Milan-Barcellona 1-1 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti, radiocronaca di Cucchi | Video

Il Milan in Champions League riesce sempre a non sfigurare, neanche davanti al Barcellona, e nonostante un periodo non certo brillantissimo. I rossoneri hanno lottato su ogni pallone contro gli uomini di Martino, imprimendo sin dai primi minuti un ritmo elevato alla partita e poi difendendosi con le unghie e con i denti. E’ un punto che consente al Milan di tenere a debita distanza il Celtic, risalito a -2 dal 2° posto grazie al successo sull’Ajax, a 3 turni dalla fine. Entrambe le formazioni dovranno andare a giocare a Barcellona. Si prospetta, quindi, uno scontro diretto da brividi per il secondo posto, il 26 novembre a Glasgow.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI

Si era messa benissimo per il Diavolo, in vantaggio con Robinho, ma il Barcellona ha pareggiato un quarto d’ora più tardi con Messi. Poi i catalani sono venuti fuori alla e il Milan è stato costretto a difendersi (prima Sanchez e poi Neymar sono andati vicini al raddoppio). Nella ripresa Iniesta e Fabregas hanno sprecato due buone occasioni, ma all’83’ Muntari ha sciupato la palla del possibile colpaccio. Le parole di Allegri a fine partita:

“Abbiamo sbagliato su un’uscita e siamo stati puniti. In generale abbiamo fatto un’ottima partita, difendendo un po’ più bassi rispetto alla scorsa stagione e avendo qualche occasione in più. Kakà? Ha fatto una partita straordinaria. Ha dimostrato di essere il campione che è, e non parlo solo sotto l’aspetto tecnico. E’ un buon punto, abbiamo due punti di vantaggio sul Celtic. Kakà ha fatto una partita straordinaria. Ha dimostrato di essere il campione che è, e non parlo solo sotto l’aspetto tecnico, che tutti conosciamo. Sotto l’aspetto dell’impegno, del sacrificio, in alcuni momenti ha fatto il terzino, nel secondo tempo è andato a disturbare Adriano che era solo davanti ad Amelia. Questa è la dimostrazione che per essere campioni non bisogna esserlo solo nei piedi ma nella testa. Kakà credo che stasera l’abbia dimostrato ancora una volta e questo mi ha fatto molto piacere. Il Barcellona ci soffre? Quando giochi con una squadra con le linee strette è difficile anche per loro trovare spazi. Abbiamo sofferto un po’ sulla sinistra nostra, Sanchez costringeva Constant di stare più stretto e con Dani Alves che scendeva perdevamo Messi”.

E quelle di Martino:

“Abbiamo perso due punti, avremmo meritato qualcosa in più col Milan. Abbiamo creato più occasioni da gol, per questo avremmo meritato la vittoria. Cosa non è andato bene? Abbiamo lasciato l’iniziativa ai rossoneri, quando il Milan è riuscito a fare gol. Abbiamo pagato quell’errore. Messi ancora a segno? Ha giocato bene come il resto della squadra, l’argentino è stato nel vivo del gioco. Non è facile giocare con tanti calciatori schierati nella metà campo avversaria. Abbiamo avuto occasioni per fare gol, peccato non averle sfruttate”.

Milan – Barcellona 1-1: le foto


















































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

16 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

20 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 giorno ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago