Il mondo a tinte rosse e nere è funestato al momento da forti raffiche di vento, contestazione e delusioni in merito all’epilogo del campionato e alla scelta di affidare la panchina a Fonseca. Il popolo rossonero avrebbe preferito una guida tecnica più autorevole, più blasonata e dotata di un curriculum con molte più croci al merito da sfoggiare. In realtà però la scelta di Fonseca non è del tutto da buttare, anzi. Fabrizio Biasin ne ha parlato in un lungo editoriale per Tuttomercatoweb, in cui sviluppa i grandi temi di casa Milan.
Il grande tema di dibattito è capire la ragione per cui Fonseca non scaldi i cuori, e nemmeno le fantasie, dei tifosi del Milan. Prova a spiegarlo Fabrizio Biasin, il quale sostiene che “Fonseca non è un cattivo allenatore, neanche un po’”. A sostegno della sua tesi afferma che “al momento, la piazza, non si fida. E non del tecnico portoghese, ma di chi lo ha scelto. L’assenza di “comunicazione esterna” sta generando insicurezza nei tifosi. Qualche dichiarazione “distensiva” darebbe una bella mano all’ambiente”.
Fabrizio Biasin, proseguendo nel proprio editoriale, sostiene che “se i rossoneri – com’è possibile – riusciranno a portare a casa uno tra Zirkzee e Jonathan David (la pista è calda…) avranno fatto una gran cosa”. Diciamo che l’olandese del Bologna o il canadese del Lilla, con il secondo al momento in netto vantaggio sul primo, dovessero vestire i colori rossoneri, potrebbe essere questa la chiave di volta per ricucire lo strappo tra l’attuale proprietà e i tifosi del Milan.
L’articolo Milan, Biasin: “Fonseca La piazza non si fida della società! Zirkzee o David potrebbero…” proviene da Notizie Milan.
Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…
L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…
Sembra che la Juventus sia molto vicina a concludere un'operazione assai importante: scopriamo di più…
A pochi giorni dall'inizio del campionato arriva una notizia pesante per il Milan: Allegri deve…
In un mercato che non sta dando gioie a Chivu, c'è un nome che fortunatamente…
Nel mirino dell'Inter non c'è più Ademola Lookman: i nerazzurri hanno cambiato obiettivo, sta per…