Categories: NotizieSerie A

Milan-Chivas Guadalajara 3-0 | Highlights Amichevole | Video Gol (Niang, Balotelli, Pazzini)

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x22yfj1″ frameborder=”0″]

Spiragli di luce per il Milan che vince l’ultima amichevole d’oltreoceano superando con il punteggio di 3-0 i messicani del Chivas di Guadalajara. Dopo un ritardo di quasi 20 minuti causato dalle pessime condizioni del terreno del NRG Stadium (Houston, Texas) la partita può iniziare. Il Chivas colpisce subito la traversa dopo due minuti, poi al 7′ buona combinazione Niang-Balotelli fermati prima del tiro. Poco più tardi il francese serve Honda che non sfrutta a dovere l’assist. Il Chivas si rende pericoloso al 13′, ma al 21′ il Milan segna l’1-0: cross che parte dai piedi di Honda, pallone per Niang che anticipa due difensori e batte Rodriguez.

Balotelli fa le prove del gol pochi minuti dopo, ma il portiere è attento. Al 37′ SuperMario indovina la traiettori perfetta con un tiro a giro da calcio di punizione, 2-0 per il Milan. Poi è Poli al 44′ a sprecare una buona occasione. Al 47′ il Chivas sostituisce il portiere Rodriguez con Michel e Salcido con Alvarez. Per il Milan esce Balotelli per Pazzini. Al 63′ altre sostituzioni: dentro Agazzi per Abbiati, Zapata per Alex, Saponara per Poli ed Essien per Muntari.

Al 70′ Keisuke Honda non trova il pallone da buona posizione, al 73‘ arriva il terzo gol rossonero con Pazzini, subentrato nella ripresa a Balotelli. Cross di Essien e pallone che arriva all’ex attaccante dell’Inter che insacca per il 3-0. Al 74′ dentro Menez per Niang, Mastour per Honda e Bonera per Mexes. All’84′ contropiede di Menez fermato in angolo, poco dopo Essien non inquadra la porta e nel finale Riccardo Saponara manda di poco alto sulla traversa il pallone.

Tabellino

Chivas: A. Rodriguez (dal 45′: Michel); Pereira (Vidrio), Salcido (dal 45′: Alvarez), Araujo (dal 63′: Hernandez); Sanchez (dal 73′: Esparza), Arce (dal 73′: Enrique), Castro (dal 63′: Toledo), G. Rodriguez (dal 45′: Reina); Bravo (dal 63′: Solis), De Nigris (dal 73′: Napoles), Fierro (dal 63′: Garcia). All. Bustos.

Milan: Abbiati (Dal 63′: Agazzi) Abate, Alex (dal 63′: Zapata), Mexes (dal 73′: Bonera), Albertazzi; Poli (dal 63′: Saponara), Cristante, Muntari (dal 63′; Essien) Honda (dal 73′: Mastour), Balotelli (dal 45′: Pazzini), Niang (dal 73′: Menez). A disp.: Gabriel, Zaccardo, Pinato, Rami, Modic, El Shaarawy. All. Inzaghi.

Marcatori: 19′ Niang, 37′ Balotelli, 72′ Pazzini

Ammoniti: 31′ Pereira (C), 34′ Salcido (C), 36′ Arce (C), 42′ Balotelli, 79′ Pazzini, 86′ Reina (C)

Espulsi: nessuno

Recupero: 0+1

Direttore di Gara: Jallow (Usa)

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago