Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 agosto 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Juve sempre al Max” con riferimento al facile successo in amichevole dei bianconeri: la rosa è rinforzata, Allegri si è inserito benissimo, i giocatori lo seguono. Nel taglio alto la vittoria del Napoli contro il Barcellona, grazie al gol di Dzemaili; e intanto De Laurentiis annuncia rinforzi, oltre a Fellaini. Quindi l’attesa per la gara di debutto casalingo del Torino in Europa League: stasera i granata, con Cerci in tribuna, affrontano il Brommapojkama, battuto 3-0 all’andata. Nella spalla le dichiarazioni di Menez, che precisa di non essere un bad boy, l’operazione Europa lanciata da Mazzarri, il piano di mezza Serie A, ossia il ritiro delle candidature di Tavecchio e Albertini per favorire il commissariamento, le altre amichevoli: bene Udinese e Atalanta, Sampdoria e Cagliari stentano.

Il Corriere dello Sport titola “Napoli da grande” ed elogia la difesa degli azzurri, rinforzata dall’arrivo di Koulibay. Nel taglio alto gli otto gol rifilati dalla Juventus ad una rappresentativa indonesiana, mentre a Torino arriva Manolas. Nella spalla la trattativa tra Milan e Diego Lopez, l’ingaggio di un uomo Disney da parte della Roma, l’assalto della Lazio a Kone, la cessione di Pinilla al Genoa. Centralmente l’intervista a Colantuono, la presentazione della partita di stasera del Torino in Europa League davanti a 20 mila spettatori e l’inizio della Ligue 1, meno equilibrata che mai. In chiusura i calendari della Serie B.

Tuttosport apre con “Tutti per Ibra” per raccontare come i tifosi juventini invochino il ritorno dello svedese a Torino, dopo le rivelazioni del suo ex allenatore. Centralmente la vittoria dei bianconeri in amichevole; nel taglio alto l’impegno europeo del Torino, mentre nella spalla spazio al calciomercato: Diego Lopez dice no al Milan, Genoa vicino a Campagnaro, trattativa infinita tra Napoli e United per Fellaini.

[blogo-gallery id=”633011″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

2 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

5 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

6 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

8 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

9 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

11 ore ago