6 agosto: le amichevoli di Atalanta, Cagliari, Cesena, Chievo, Empoli, Genoa, Samp, Sassuolo e Udinese

[iframe width=”” height=”” src=”http://udinesechanneltv.twww.tv/?ev=c2840c0fdc70f4609f68d16668a8258f” frameborder=””]

Molte partite si sono giocate mercoledì 6 agosto, oltre alle amichevoli di Napoli, Juventus e Milan. L’Atalanta di Colantuono vince entrambe le sfide del triangolare contro Renate e Ferarpi Salò, entrambe 1-0. Nella prima sfida gol di Luca Cigarini, mentre contro la Feralpi Salò è andato a segno Bonaventura. E’ finita 1-1 la sfida di Oristano tra Cagliari e Apollon Limassol, la prima delle amichevoli dei rossoblù di Zeman in Sardegna. Ha sbloccato il punteggio al 27′ Loi, pescato in piena area da un preciso assist di Murru; al 14′ della ripresa il pari dei ciprioti firmato da Merien, che ha battuto Colombi con un tiro preciso.

Il Cesena pareggia 0-0 contro il Forlì. Doppio 3-0 per il Chievo contro Castellana e Real Vicenza. Di Lazarevic la rete del vantaggio, poi Paloschi e Finazzi chiudono il conto contro la Castellana. Nella seconda partita reti di Bellomo dopo cinque minuti, di Pellissier su rigore a tre minuti dalla fine del primo tempo e di Cesar al quarto d’ora del secondo. Il tredicesimo memorial Gianpiero Vitali lo vince l’Empoli che batte la Lucchese per 2-0 con una rete per tempo. A sbloccare la gara è Maccarone al quinto minuto. Il centravanti poi è costretto ad uscire per un guaio muscolare al minuto 40 sostituito da Mchedlidze. Allo scadere raddoppia Pucciarelli su assist di Mchedlidze.

Il Genoa ha battuto 6-0 in amichevole la Lavagnese. A segno Panico, Iago Falque e Ragusa, tutti autori di una doppietta. La Sampdoria non va oltre lo 0-0 contro l’Entella, neopromossa in Serie B. Il Sassuolo vince 1-0 la sfida con il Bologna sul campo di Sestola (Modena). Gol al 43′ di Berardi con un tiro in diagonale. Dopo i sei gol contro il Giorgione nel pomeriggio, successo di misura (1-0) per l’Udinese di Andrea Stramaccioni nel secondo test amichevole disputato in serata a Lignano Sabbiadoro: contro il Pordenone decide Antonio Di Natale con un gol realizzato al 10′ del secondo tempo (video in alto).

Foto | Pagina Facebook Sassuolo

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago