Milan, Christian Maldini debutta in Primavera: gol e infortunio

Avere un padre e un nonno che hanno scritto pagine di storia del calcio italiano può essere un grandissimo vantaggio e soprattutto può dare ad un giovane calciatore la possibilità di entrare nel mondo del calcio dalla porta principale. Guardando i lati negativi, però, non si possono nascondere le inevitabili pressioni che un giovane è costretto a subire, pressioni che, nella maggior parte dei casi, non portano a nulla di buono.

Christian Maldini, 18enne difensore centrale che oggi ha fatto il proprio debutto dal primo minuto nella squadra Primavera del Milan, deve fare i conti con entrambi i lati della medaglia: il Milan l’ha accolto senza riserve e lo sta facendo crescere ma quella maglietta numero 3, che il Milan ha “sospeso” tenendola in caldo proprio per Maldini III, rischia di diventare un fardello che, ovviamente, non auguriamo al giovane difensore.

Christian Maldini, figlio di Paolo e nipote di Cesare, classe ’96, durante la giornata di oggi, ha regalato un sorriso ai tifosi rossoneri che sognano di rivedere un giorno un Maldini in campo con la prima squadra.

Christian Maldini | Esordio Primavera | Gol e infortunio

L’esordio in Primavera del difensore, infatti, è stato positivo: in campo dal primo minuto, con la maglia numero 6, Christian Maldini ha segnato subito il suo primo gol, dopo pochi minuti, nella partita contro il Perugia, che si è giocata al Centro Sportivo Vismara di Milano, valida per l’undicesima giornata del campionato Primavera.

Maldini III ha quindi dato il proprio contributo alla schiacciante vittoria per 7-1 dei rossoneri, allenati da Christian Brocchi, contro il Perugia. Il gol di Christian, ovviamente, è stato sottolineato con un boato significativo da parte del pubblico.

C’è un però: Christian Maldini, che rientrava in campo dopo un infortunio grave al crociato, ha avvertito un fastidio intorno al ventesimo minuto del primo tempo. Per evitare rischi, quindi, il difensore ha lasciato il campo circa venti minuti dopo ma le sue condizioni fisiche, per ora, non preoccupano.

Al Vismara, era presente anche il padre di Christian, Paolo Maldini.

Foto | © Instagram Christian Maldini

Fabio Morasca

Recent Posts

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

1 ora ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

3 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

4 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

6 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

7 ore ago

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

15 ore ago