Categories: NotizieSerie A

Milan, dopo Barbara, anche Eleonora Berlusconi entra nella dirigenza

Dopo Barbara Berlusconi, la terzogenita di Silvio Berlusconi, presidente del Milan, la prima figlia avuta dall’ex moglie Veronica Lario, anche la quarta figlia, Eleonora Berlusconi farà il suo ingresso nella dirigenza del Milan. La notizia è stata pubblicata da La Gazzetta dello Sport.

Com’è già avvenuto per Barbara Berlusconi, anche il processo di inserimento di Eleonora sarà graduale: inizialmente, la 27enne che lo scorso gennaio ha reso Silvio Berlusconi nonno per la settima volta con la nascita di Riccardo, si occuperà della Fondazione Milan Onlus, l’ente benefico fondato per volere della società e operativo dal 2003. Nel consiglio di amministrazione di Fondazione Milan, troviamo Adriano Galliani, già amministratore delegato rossonero, Paolo Berlusconi, fratello di Silvio, Franco Baresi e Daniele Massaro. Da oggi, anche Eleonora Berlusconi entrerà a far parte del CdA. L’impiego nella Fondazione Milan Onlus, però, sarà solo temporaneo; in futuro, infatti, Eleonora ricoprirà ruoli più impegnativi.

Eleonora Berlusconi, nata il 7 maggio 1996, ha frequentato l’Istituto Collegio Villoresi di Monza e successivamente ha studiato Business Management alla St. John University di New York. Subito dopo, Eleonora ha trascorso un periodo di tirocinio presso una televisione statunitense e, tornata in Italia, ha cominciato a lavorare nella televisione di famiglia ossia Mediaset. Come già detto, Eleonora Berlusconi è diventata madre lo scorso gennaio, avendo avuto un figlio dal modello inglese Guy Binns.

L’inserimento di Eleonora Berlusconi nella dirigenza del Milan è un altro forte segnale del fatto che la famiglia Berlusconi non intenda assolutamente rinunciare alla società rossonera, proprio nei giorni in cui l’altra società di Milano, l’Inter, sta passando dalle mani di Massimo Moratti a quelle del tycoon indonesiano Erick Thohir.

Con tutta probabilità, Eleonora raggiungerà presto la sorella Barbara nel consiglio di amministrazione del Milan. Barbara Berlusconi è presente nel CdA della società rossonera da ormai due anni.

Barbara Berlusconi – La Fotogallery




























































Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago