Fischi assordanti al termine della partita e una serie di striscioni di contestazione all’indirizzo della dirigenza rossonera. Il Milan ha perso completamente la fiducia dei proprio sostenitori mancando ancora una volt l’appuntamento con la vittoria, e contro il Genoa non riesce ad andare oltre il pareggio, nonostante la superiorità numerica per 2/3 di partita. Il Diavolo inizia bene il match, con il vantaggio dopo quattro minuti: lancio illuminante di De Jong, stop perfetto di Kakà che entra in area di rigore e fulmina Perin. Quattro minuti dopo gli ospiti pareggiano con un rigore trasformato da Gilardino e fischiato dopo un fallo ingenuo di Emanuelson ai danni di Vrsaljko.
I rossoneri accusano il colpo e la confusione in fase offensiva comincia a regnare sovrana. Ci prova Balotelli con una rovesciata bloccata da Perin, poi Matri con un diagonale deviato dall’estremo difensore genoano, quindi ancora Balotelli. Ma l’ex portiere del Pescara è in gran forma. Al 35′ il calcio di rigore per il Milan fischiato per evidente trattenuta di Manfredini ai danni di Balotelli. L’ex calciatore del City sbaglia calciando debolmente e in maniera centrale, Perin si esalta.
Nella ripresa Perin salva su colpo di testa di Matri al 14′, un quarto d’ora dopo Balotelli, sempre di testa, non riesce a beffare il giovante portiere. Al 36′ prima Birsa e poi Kakà si rendono pericolosi. Il brasiliano tenta un tiro a giro con il destro, ma il pallone termina alto. al 44′ Emanuelson serve Birsa con un cross dalla sinistra, ma l’ex granata solo davanti a Perin colpisce a lato di testa. Al 49′ l’occasione più ghiotta: Zapata, dopo una deviazione della difesa ospite in seguito ad un tiro di Robinho, si ritrova il pallone tra i piedi a due passi da Perin, ma calcia alto. Il match termina in parità, per il Milan la classifica continua ad essere avara di punti.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…