Definito l’addio di Pioli in casa Milan, è tempo di pianificare il futuro della rosa che, verosimilmente, sarà di Paulo Fonseca. Un reparto in cui occorrerà senza dubbio intervenire è la difesa, che vedrà la perdita di Kjaer che lascerà i rossoneri a fine stagione. I nomi sul taccuino di Ibra e Moncada non mancano, anzi. Uno tra questi potrebbe essere Mats Hummels del Borussia Dortmund che a breve si libererà a zero dal club teutonico.
L’idea è una di quelle che stimola e solletica la fantasia. Il Milan – scrive la Bild in Germania – potrebbe decidere di affondare il colpo per Mats Hummels. Il centrale di difesa orami 35enne lascerà il club tedesco a parametro zero e potrebbe essere per il Club di Via Aldo Rossi un’ottima opportunità per rimpiazzare con un profilo importante la perdita di Kjaer. Per carisma ed esperienza sarebbe infatti il degno erede proprio del danese.
Il difensore del Borussia Dortmund, che si giocherà la finale di Champions il prossimo 1 giugno, sarebbe appetito non solo dal Milan ma anche dalla Juventus. L’opportunità di accaparrarsi un giocatore del suo calibro, della sua affidabilità e della sua esperienza internazionale, a parametro zero è senza dubbio motivo di gola per tanti. Nonostante la politica del Milan punti sui giovani non sarebbe da escludere a priori un’operazione simile perché dopo le partenze di Giroud e Kjaer, un po’ di esperienza potrebbe solo che aiutare.
L’articolo Milan, Hummels a parametro zero: un’idea che piace al Club proviene da Notizie Milan.
Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…
Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…
Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…