Milan e Real Madrid ieri hanno annunciato di aver trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Alex Jimenez a Milano per 5 milioni di euro: ecco il comunicato dei rossoneri. “AC Milan è lieto di annunciare di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alejandro Jiménez Sánchez dal Real Madrid. Jiménez, nato a Madrid l’8 maggio 2005 e formatosi nel Settore Giovanile dei Blancos, è arrivato al Milan nella scorsa stagione, dove ha collezionato 19 presenze con la Primavera e contribuito al percorso europeo della formazione Under 19 rossonera fino alla Finale di Youth League. Il calciatore spagnolo ha debuttato in Prima Squadra il 2 gennaio 2024 in Coppa Italia contro il Cagliari, arrivando a totalizzare 5 presenze. Alejandro Jiménez Sánchez ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028, con diritto di opzione a favore del Club rossonero per il prolungamento fino al 30 giugno 2029″.
“Real Madrid CF e AC Milan hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Álex Jiménez. Álex Jiménez è entrato nel nostro settore giovanile nel 2012, quando aveva solo 7 anni. Da allora ha giocato in tutte le categorie delle nostre giovanili fino al Castilla. La scorsa stagione ha giocato in prestito al Milan. Il Real Madrid desidera esprimere la sua gratitudine e il suo affetto ad Álex Jiménez e augura a lui e a tutta la sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase della sua carriera”.
Nessuno dei due club parla di diritto di riacquisto ma in realtà è noto che gli spagnoli potranno ricomprare il terzino: l’estate prossima i Blancos possono comprarlo per 9 milioni mentre l’estate successiva per 12.
L’articolo Milan: Jimenez è tutto rossonero ma il Real può ancora ricomprarlo, i dettagli proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…