Categories: CalciomercatoMilan

Milan, Leao al Barcellona bloccato dalla Liga! Il retroscena

Il passaggio di Leao al Barcellona, scrivono in Spagna, sarebbe saltato per un cavillo burocratico. Ecco il retroscena clamoroso.

Nella vibrante arena del calciomercato estivo, molti sono stati i movimenti che hanno attirato l’attenzione, ma pochi come il possibile trasferimento di Rafael Leao dal Milan al Barcellona hanno sollevato tante speculazioni e commenti. Il giocatore portoghese, in forza ai rossoneri, è stato al centro di un’interminabile saga che ora sembra giungere a una conclusione inaspettata.

Un trasferimento ostacolato

Nel cuore di questa vicenda c’è stato un continuo tira e molla tra le due società coinvolte. Da un lato, il Milan ha manifestato fin dall’inizio una ferma resistenza all’idea di lasciar partire uno dei suoi gioielli più preziosi. D’altra parte, il Barcellona, sotto la spinta del suo presidente Joan Laporta, ha cercato in tutti i modi di ottenere l’assenso per portare Leao nei confini spagnoli. La persistenza del Barça ha trovato un ostacolo insormontabile non tanto nella volontà del Milan, quanto nelle regole imposte dalla Liga.

Rafael Leao

La posizione della Liga

La Liga ha giocato un ruolo determinante – scrive Bar Caneletes – nel bloccare l’ambizioso trasferimento. Nonostante gli sforzi di Laporta, che aveva anche cercato di garantire il finanziamento dell’operazione tramite un accordo commerciale con Nike, la Liga è rimasta irremovibile nella sua decisione. Questa situazione ha echeggiato il precedente caso di Dani Olmo, per il quale la Liga sembrava aver mostrato una maggiore flessibilità, alimentando quindi speculazioni e dibattiti sulla coerenza delle decisioni del campionato spagnolo in materia di trasferimenti.

L’impegno di Laporta e il futuro di Leao

Laporta ha insistito fino all’ultimo, cercando persino di aggirare gli ostacoli economici e regolamentari per aggiudicarsi il talento portoghese, ma alla fine ha dovuto accettare la realtà dei fatti. La fermezza della Liga, combinata con la posizione intransigente del Milan, ha reso impossibile la realizzazione di questo trasferimento. Rafael Leao rimarrà al Milan, almeno per il momento, e il Barcellona dovrà rivolgere altrove le proprie mire mercantili.

Redazione F

Recent Posts

Gasperini chiama ad Allegri: lo vuole nella sua Roma

La Roma potrebbe presto affondare il colpo per un calciatore del Milan che piace tantissimo:…

5 ore ago

Marotta copia Comolli, l’idea è la stessa: l’Inter ha un vantaggio

Un nome che accende il duello tra Inter e Juventus, ma su cui i nerazzurri…

6 ore ago

La faccenda si fa dura, il Milan non scherza: altro colpo di Tare

Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…

8 ore ago

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

11 ore ago

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

14 ore ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

15 ore ago