Categories: NotizieSerie A

Milan, Mario Balotelli, ridotta la squalifica ma salterà la Juventus

La squalifica di Mario Balotelli, attaccante del Milan, è stata ridotta da tre a due giornate. L’attaccante italiano, quindi, salterà la gara con la Juventus ma potrà rientrare in campo nella partita contro il Catania.

La decisione è stata presa dalla Corte di giustizia federale che ha deciso di accogliere parzialmente il ricorso presentato dalla società rossonera. All’attaccante 23enne, quindi, è stata tolta una giornata di squalifica ma dovrà pagare un’ammenda pari a 20mila euro.

Come ben ricordiamo, Mario Balotelli è stato fermato per ben tre turni dopo i fatti risalenti alla trasferta del Milan allo stadio Artemio Franchi di Firenze, nella partita contro la Fiorentina, terminata con il risultato di 2-2. Balotelli, diffidato, venne ammonito per la quarta volta in stagione, facendo scattare in automatico la prima giornata di squalifica.

Al termine della partita, però, SuperMario, stando alle parole del giudice, si è rivolto con espressioni ingiuriose all’indirizzo dell’arbitro di porta, Daniele Doveri, ricevendo, quindi, due ulteriori turni di stop.

Balotelli, durante la giornata di oggi, ha saltato gli allenamenti per recarsi a Roma, accompagnato dall’avvocato della società rossonera, Leandro Cantamessa, e da due guardie del corpo, e si è presentato davanti agli uffici federali intorno alle ore 13. L’udienza dinanzi alla corte presieduta da Gerardo Mastrandrea è cominciata intorno alle ore 14 ed è durata circa venti minuti. Una volta lasciati gli uffici, Mario Balotelli non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione.

Per quanto riguarda il ricorso del Milan, la linea difensiva decisa da Cantamessa avrebbe puntato soprattutto sul comportamento da parte di alcuni tifosi della Fiorentina all’indirizzo di Balotelli, che durante la partita, è stato oggetto di numerosi insulti razzisti. L’attaccante avrebbe voluto addirittura lasciare il campo a partita in corso.

Alla fine, non si sa se per merito di questa linea difensiva, la Corte Federale ha scelto di accogliere parzialmente il ricorso del club rossonero: niente big match con la Juventus ma ritorno in campo contro il Catania.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

2 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

5 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

7 ore ago

Tutti in tribunale, altra bufera in Serie A: non c’è solo il Napoli

L'entusiasmo che regna a Castel Volturno rischia di essere spezzata da vicende legali che potrebbero…

8 ore ago

Inter, sgarbo a Marotta: salta l’affare

Trattativa saltata per l'Inter: Un colpo di scena che cambia le carte in tavola e…

10 ore ago

Allegri si prende Vlahovic: la Juve sceglie lo scambio

Il Milan affonda su Vlahovic: primo assalto con una offerta allettante, la Juventus riflette ma…

11 ore ago