Milan, Massimo Ambrosini rivuole il terzo posto: “Ma con la Lazio sarà complicato”

La Lazio ha giustamente e prontamente approfittato del pareggio tra Inter e Milan nel derby meneghino per riprendersi il terzo posto in solitaria. Massimo Ambrosini,  capitano dei rossoneri, però, vuole riacciuffare l’ultimo posto disponibile per la Champions League, cercando di battere proprio i laziali a San Siro.

La sconfitta incassata all’Olimpico durante il girone d’andata con i biancocelesti, però, non è facile da dimenticare e questo Massimo Ambrosini lo sa bene. Certo, quello di ottobre era un altro Milan: ora, i risultati dei rossoneri hanno acquisito una certa regolarità e c’è Balotelli come arma in più.

Ambrosini, intervistato da Milan Channel, però, non intende abbassare la concentrazione:

E’ un periodo delicato e quella con la Lazio è una partita molto importante. Quando ti alleni, devi farlo bene e provare le cose al massimo. La partita è lo specchio di quello che fai in settimana. Dobbiamo pensare a vincere gli scontri diretti e a pareggiare anche in quell’ambito.

Il capitano rossonero, alla diciassettesima stagione con la maglia del Milan, elenca le insidie nell’affrontare un avversario come la Lazio:

Dovremo giocare in maniera intelligente e questa è paradossalmente quella più delicata. Sarà una partita difficile da interpretare perché loro ti fanno giocare male e hanno giocatori pericolosi. Si tratta di un match più complicato rispetto al Barcellona o all’Inter: gli spagnoli sapevamo come affrontarli, contro l’Inter abbiamo dominato, mentre la Lazio è una squadra che non ti permette di giocare.

Ritornando al derby, Ambrosini ha parlato anche di Mario Balotelli che non è riuscito a segnare nonostante le molte occasioni avute e considerato anche l’ambiente particolarmente ostile:

Mario ci ha fatto il callo alle situazioni tipo quella di domenica. Era nervoso solo perché sapeva di poter fare gol e non l’ha fatto.

Per quanto riguarda l’altro gioiello del Milan, Stephan El Shaarawy, i tifosi hanno ricevuto una buona e una cattiva notizia. La cattiva riguarda l’attacco febbrile che ha colpito il giocatore: per ora, la presenza in campo contro la Lazio, però, non è stata messa in dubbio. La buona, invece, riguarda il rinnovo con il Milan: il numero 92 ha firmato il nuovo contratto che lo legherà alla società rossonera fino al 30 giugno 2018.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago