A pochi giorni dall’avvio della nuova stagione calcistica, il ritiro inizia dopodomani, lunedì, il Milan sta cercando rinforzi da regalare al nuovo tecnico Paulo Fonseca. Nonostante il clima di attesa misto a quasi una sorta di impazienza che domina tra i tifosi, la dirigenza rossonera sembra procedere con cautela.
I rossoneri, non è un mistero, hanno bisogno di un nuovo numero 9 e la scelta non va assolutamente sbagliata: in questo momento l’attenzione dei dirigenti è focalizzata soprattutto su i nomi di Alvaro Morata e Joshua Zirkzee. Secondo quanto riportato da Tuttosport, le operazioni economiche per entrambi i giocatori sarebbero sostenibili per il club, sia in termini di budget sia per quanto concerne la politica societaria sull’ammontare degli stipendi. Sulla carta quindi potrebbero arrivare insieme, la realtà però, al momento, è diversa.
Nonostante l’ottimismo, le trattative per Morata e Zirkzee presentano delle complessità. Per quanto riguarda il giovane olandese, il Milan si trova di fronte alle richieste dell’agente Kia Joorabchian, il quale pretende 15 milioni di euro in commissioni, una cifra che il club non è intenzionato a versare per motivi di principio. I dirigenti continuano a sperare che la volontà dell’attaccante del Bologna di diventare rossonero possa far svoltare la trattativa ora ad un punto fermo. Per Morata, la situazione è differente: il suo contratto con l’Atletico Madrid ha una clausola rescissoria fissata a 13 milioni. Il calciatore guadagna 6 milioni a stagione ma sembra disposto a guadagnare meno in caso di passaggio al Milan.
Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…
All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…
Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…
Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…
Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…
La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…