Ismael Bennacer è un elemento chiave nello scacchiere tattico del Milan, tanto da essere considerato incedibile dalla dirigenza. Il suo contratto, però, prevede una clausola rescissoria di 50 milioni di euro, un dettaglio cruciale che potrebbe facilitare una sua eventuale cessione. Bisognerà vedere anche se l’ex Empoli viene ritenuto imprenscindibile anche dal nuovo allenatore Fonseca: d’altronde la sua ultima stagione è stata condizionata moltissimo dai postumi dell’infortunio al ginocchio rimediato ad aprile 2023.
Enzo Raiola, l’agente del regista, ha fino a poco tempo fa negato un coinvolgimento diretto nelle trattative con squadre arabe. Tuttavia, le cose potrebbero essere cambiate negli ultimi tempi: secondo Tuttosport, Raiola sarebbe stato contattato direttamente da emissari di club arabi. Questo sviluppo lascia presagire un’offensiva di mercato che potrebbe concretizzarsi in un’offerta ufficiale.
La decisione del futuro calcistico di Bennacer sarà fortemente influenzata da vari fattori. In primis, sarà determinante capire quale club deciderà di presentare un’offerta ufficiale che soddisfi la clausola rescissoria (per meno il Milan non sembrerebbe intenzionato a venderlo). Inoltre, sarà cruciale l’ammontare dello stipendio proposto al centrocampista; in rossonero l’algerino guadagna non poco, 4 milioni a stagione. La notizia insomma è che Bennacer ci stia pensando. Il Milan nel frattempo valuta l’acquisto di un (o forse due) centrocampista con caratteristiche difensive.
L’articolo Milan: qualche club arabo pensa al pagamento della clausola per Bennacer proviene da Notizie Milan.
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…
L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…
Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…
Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…
All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…