SHANGHAI, CHINA - JULY 30: Lucas Vazquez (C) of Real Madrid contests the ball against Nigel de Jong (R) and Andrea bertolacci of AC Milan during the International Champions Cup match between Real Madrid and AC Milan at Shanghai Stadium on July 30, 2015 in Shanghai, China. (Photo by Lintao Zhang/Getty Images)
Il Milan perde solo ai calci di rigore e consente al Real Madrid di vincere la International Champions Cup 2015 (versante orientale). Partita gradevole ed equilibrata quella tra i rossoneri e le Merengues, un match che in chiave futura ha dato ottime indicazioni proprio all’allenatore del Milan. Nel primo tempo, molto meglio Niang e soci, al cospetto di un Real un po’ troppo timido per i nomi che aveva in campo.
Nella ripresa, inevitabile girandola di cambi e spagnoli più carichi: dopo la strigliata di Benitez negli spogliatoi, Ronaldo e soci mettono alle strette il Milan e hanno un paio di ghiotte occasioni per portarsi in vantaggio. I rossoneri tengono botta e rispondono in contropiede con un Bacca molto pungente, ma che non riesce ancora a sbloccarsi. Al 90’ è parità e servono i calci di rigore per decidere le sorti della competizione: decisivo l’errore del portierino Donnarumma.
Molto soddisfatto il tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic, che a fine gara evidenzia: “Abbiamo giocato alla pari, con il Real Madrid a larghi tratti abbiamo dominato”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…