Milan-Roma 2-1 | Risultato Finale: gol di van Ginkel, Destro e Totti (rig.)

[live_placement]

Milan-Roma | Formazioni Ufficiali

20:00 – Ecco le formazioni Ufficiali di Milan-Roma. Nessuna sorpresa rispetto alle indiscrezioni della vigilia per quanto riguarda i giallorossi. L’unica novità nel Milan è la presenza di Paletta al centro della difesa al posto di Mexes.

MILAN (4-3-3): D. Lopez; Abate, Alex, Paletta, Antonelli; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Destro, Bonaventura.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ibarbo, Doumbia, Gervinho.

Milan-Roma | Serie A | 9 Maggio 2015

Alle ore 20:45 di oggi Milan e Roma si affronteranno sul prato di San Siro. I rossoneri scenderanno in campo per cercare di chiudere questo campionato dimostrando orgoglio e rispetto per la maglia che indossano, mentre i giallorossi andranno a caccia di punti preziosi in chiave Champions. I capitolini sono reduci da due vittorie consecutive grazie alle quali si sono rimpossessati del secondo posto in graduatoria sorpassando la Lazio.

In vista del derby che si disputerà alla penultima giornata, la Roma è condannata a vincere per non rischiare di compromettere completamente una stagione iniziata sotto i migliori auspici. Come noto i giallorossi ad inizio anno puntavano allo Scudetto, obiettivo sfumato da ormai un paio di mesi al cospetto di una Juventus spietata e sicuramente più squadra. Nonostante la delusione tricolore i capitolini non potranno però rischiare di perdere la qualificazione diretta alla prossima Champions, obiettivo minimo per una squadra che ha intenzione di riprovarci anche il prossimo anno.

Per il Milan il discorso è invece differente. Come detto in precedenza la squadra di Inzaghi è ormai tagliata fuori da qualsiasi obiettivo di classifica. A spingere i rossoneri sarà solo la voglia di riscatto, l’ultimo appiglio per non concludere questo campionato nella parte destra della classifica, entrando così nella storia come il peggior Milan dell’era Berlusconi. L’addio del tecnico a fine stagione è ormai da considerarsi scontato, mentre il futuro di molti calciatori è ancora in bilico. Chi vorrà restare in rossonero il prossimo anno dovrà approfittare anche di partite come quella di stasera per convincere la dirigenza.

Milan-Roma | Le Formazioni

Per questa partita i padroni di casa dovranno fare a meno degli squalificati Menez e De Sciglio, così come del capitano Montolivo che ha terminato anzitempo questa stagione tribolata. A difendere la porta rossonera sarà dunque Diego Lopez, protetto da una linea a quattro composta da Abate, Alex, Mexes ed Antonelli. A centrocampo Inzaghi dovrebbe invece puntare su Poli, De Jong e Van Ginkel, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Honda, Bonaventura e Destro, alla sua prima apparizione contro la sua ex squadra.

Tutti disponibili invece in casa Roma fatta eccezione solo per i lungodegenti Strootman, Maicon e Castan. Florenzi anche oggi dovrebbe scendere in campo nel ruolo di terzino avendo scavalcato il greco Holebas nelle gerarchie. A completare il reparto difensivo dovrebbero essere Manolas, Astori e Torosidis, mentre Yanga-Mbiwa si dovrebbe accomodare inizialmente in panchina. A centrocampo invece dovrebbero giocare Pjanic, De Rossi e Nainggolan, preferiti in questo caso al maliano Keita. In avanti Garcia dovrebbe affidarsi ancora una volta a Doumbia come terminale offensivo ultimo, mentre sui due esterni d’attacco dovrebbero trovare spazio Ibarbo e Gervinho.

Milan-Roma | Le Probabili Formazioni

MILAN (4-3-3): D. Lopez; Abate, Alex, Mexes, Antonelli; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Destro, Bonaventura. A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Albertazzi, Rami, Paletta, Bocchetti, Di Molfetta, Zapata, Pazzini, Suso, El Shaarawy, Cerci. Allenatore: Inzaghi.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ibarbo, Doumbia, Gervinho. A disposizione: Skorupski, Balzaretti, Spolli, Holebas, Yanga-Mbiwa, Cole, Paredes, S. Keita, Ucan, Ljajic, Totti, Iturbe. Allenatore: Garcia.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago